Corriere dello Sport

Il Padova non trova varchi il Cesena sfiora l’impresa

GIRONE B - Il big match è senza vincitori Veneti subito all’assalto ma Bortolussi mette i brividi a Vannucchi che nel finale viene graziato da Zecca

- di Matteo Zanon

PADOVA (4-3-3): Vannucchi 6; Germano 6 Rossettini 6 Gasbarro 7 Curcio 6,5; Della Latta 6 Hraiech 6,5 Firenze 6 (31'st Pelagatti sv); Chiricò 6,5 Nicastro 5,5 (15'st Mandorlini 6) Jelenic 5,5 (15'st Santini 6,5). A disp.: Dini, Vasic, Kresic, Biasci, Andelkovic, Paponi. All.: Mandorlini 5,5.

CESENA (4-3-3): Nardi 6; Zappella 5,5 (14'st Favale) Ricci 6 Ciofi 6 Longo 6; Collocolo 6 Di Gennaro 5,5 (14'st Petermann 6) Steffe 6 (40'st Ardizzone sv); Zecca 6,5 (40'st Maddaloni sv) Bortolussi 6,5 Russini (27'st Sorrentino sv). A disp.: Benedettin­i, Caturano, Nanni, Borello, Campagna, Capellini, Venturini. All.: Viali 6.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria 6.

Guardaline­e: Bahri e Piazzini.

Quarto uomo: Giaccaglia.

AMMONITI: Hraiech (P), Petermann (C), Rossettini (P).

NOTE: Si è giocato in assenza di pubblico. Angoli 4-3 per il Padova. Recupero, pt 0', st 3'.

Pareggio a reti inviolate tra Padova e Cesena. Duello di alta quota ma che ha mostrato da una parte la voglia di vincere, dall’altra quella di non perdere ugualmente contrappos­te. Non poteva che finire con uno 0-0.

LA GARA. Il primo tempo passa in sordina con i padroni di casa che partono forte e per i primi dieci minuti comandano il gioco. Il primo sussulto degli ospiti arriva al 16’ quando Bortolussi, uno dei protagonis­ti più attesi, dal limite prova a impensieri­re Vannucchi che però si fa trovare pronto. Al 22’ è ancora il Cesena che si rende pericoloso sempre con Bortolussi che viene fermato da un intervento provvidenz­iale del difensore centrale padovano Gasbarro. L’ultima occasione degna di nota della frazione arriva al 29’ con il Padova che torna a farsi vedere in avanti con Chiricò. L’attaccante padovano, dopo una serie di dribbling si accentra e lascia partire il tiro che sfiora il palo alla sinistra di Nardi.

RIPRESA. Nel secondo tempo la prima occasione è targata Cesena: Favale, subentrato a Zappella, serve Zecca che stacca di testa ma la palla termina sopra la traversa. Risponde subito il Padova con Santini che di prima intenzione prova un diagonale che però finisce sul fondo. Al 23’ ghiotta occasione per i bianconeri, ancora con l’esterno d’attacco Zecca. Il numero 7 ruba palla a Curcio e solo davanti a Vannucchi calcia a lato. La partita si chiude con l’ultima occasione per i padroni di casa, capitata sui piedi di Chiricò. Santini parte in contropied­e, serve il compagno di reparto Chirico che con un dribbling si accentra e calcia ma Nardi para.

Finisce così. La capolista non riesce ad avere la meglio su un Cesena disposto bene da William Viali. I bianconeri tornano casa con il terzo risultato utile consecutiv­o nelle ultime cinque gare. Per il Padova invece arriva il secondo pareggio consecutiv­o. Le due formazioni torneranno in campo mercoledì entrambe in trasferta: il Padova andrà a Verona, ore 20.30, in casa della Virtus mentre il Cesena andrà a giocarsi i tre punti sul campo della Fermana alle 15.

 ??  ?? L’occasione da gol fallita dal bianconero Zecca nel finale di gara a Padova
L’occasione da gol fallita dal bianconero Zecca nel finale di gara a Padova
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy