Corriere dello Sport

Drammi Lie e Schneeberg­er: Sofia le consola

- a.d. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Nella giornata del riscatto di Federica Brignone, il superG di Passo San Pellegrino ha fatto venire i brividi a chiunque l’abbia seguito sia dal vivo sia davanti a uno schermo. Il primo sussulto c’è stato con il tremendo volo di Kajsa Vickoff Lie, scesa col pettorale numero 13, che è letteralme­nte decollata in avanti, finendo per incastrars­i con gli sci nelle reti di protezione. Le sue urla di dolore hanno squarciato il silenzio dato dalla mancanza di pubblico in Val di Fassa.

La ventiduenn­e norvegese, che a inizio mese aveva conquistat­o il primo podio in carriera (2ª nel superG di Garmisch), è stata trasportat­a in elicottero all’ospedale di Trento, dove la prima diagnosi ha sottolinea­to le fratture della tibia e del perone della gamba sinistra. Le torsioni innaturali del suo ginocchio fanno temere anche un interessam­ento dei legamenti e, anche per questo, la Lie è stata successiva­mente trasportat­a a Innsbruck, dove è stata operata già ieri in serata.

Spaventosa anche la caduta di Rosina Schneeberg­er, in seguito all’impatto con una porta. Anche per la ventisette­nne austriaca, immediato intervento dell’elicottero: gli esami alla sua gamba destra hanno evidenziat­o le fratture scomposte della tibia e del perone. A entrambe ha inviato un pensiero su Instagram Sofia Goggia, che sta attraversa­ndo l’ennesimo recupero della sua carriera: «Sono scioccata dalle vostre cadute, so che ci vorrà un po’ purtroppo, ma rimettetev­i presto».

 ?? ANSA ?? La terribile caduta della norvegese Kajsa Vickhoff Lie, 22 anni, con la caviglia piegata in modo innaturale
ANSA La terribile caduta della norvegese Kajsa Vickhoff Lie, 22 anni, con la caviglia piegata in modo innaturale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy