Corriere dello Sport

Verona porta Milano a gara 3

-

(20-25, 25-18, 25-20 , 25-21)

NBV VERONA: Kaziyski 18, Magalini 0, Caneschi11, Peslac0, Aguenier9, Asparuhov ne, Zingel 11, Jensen 9, Spirito 4, Jaeschke 11, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L). All.: Stoytchev.

ALLIANZ MILANO: Staforini (L) ne, Basic 1, Kozamernik 9, Daldello 0, Sbertoli 1, Maar 3, Weber 10, Patry 6, Meschiari ne, Piano 7, Mosca 1, Ishikawa 12, Urnaut 13, Pesaresi (L). All.: Piazza.

ARBITRI: Luciani, Canessa. NOTE -Durata dei set: 32’, 26’, 26’, 31’, .Totale: 115’

VERONA - (Ass) Il verdetto dell’Agsm Forum è chiaro: la Nbv Verona vuole giocarsela fino alla fine, tanto che restituisc­e a Milano lo stesso risultato di gara 1. Coach

Stoytchev fa esordire Zingel, che torna a Verona dopo quattro anni e lo ripaga con 11 punti e 2 muri, chiedendo ai suoi di non cedere terreno nelle battute iniziali. Milano martella col solito Urnaut, nel primo set è più in palla in attacco, ma va spegnendos­i senza riuscire mai a trovare una quadra in battuta e in difesa. Il secondo set infatti è stradomini­o Verona: Jaeschke è imperiale con due ace, il muro (5 nel set, sono 14 in totale contro i 5 meneghini) non perdona e si va sul pari. Verona dà l’impression­e di avere ancora margine di crescita, nel terzo set non perde la testa. Milano invece paga qualcosa a livello psicologic­o, nel quarto set si trova a giocarsi il tutto per tutto appaiandos­i nei punti finali ma andando a sbattere proprio contro Zingel, migliore in campo di serata. Si torna a Milano sabato prossimo.

E’ stata decisiva l’ottima prestazion­e del centrale australian­o Zingel

 ??  ?? L’australian­o Aidan Zingel, 30 anni
L’australian­o Aidan Zingel, 30 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy