Corriere dello Sport

Dijks convocato, anzi no Lo stop proprio all’ultimo

FERMATO PRIMA DI SALIRE SUL PULLMAN Il problema al muscolo pettineo non lo lascia tranquillo. E così si è preferito farlo allenare in casa

- Di Dario Cervellati

Mitchell Dijks è rimasto ad allenarsi a Bologna. Proprio all’ultimo momento, poco prima di salire sul pullman diretto all’aeroporto, si è scelto di non convocarlo per la gara di questa sera a Cagliari. Il suo nome era anche apparso nella lista pubblicata sul sito ufficiale del club rossoblù, poi dopo una decina di minuti è stato tolto. Mihajlovic ha preferito così. Era da poco finita la seduta di rifinitura quando è stato deciso di non farlo nemmeno salire sul volo sapendo già che non avrebbe giocato. L’affaticame­nto muscolare al pettineo ancora lo tormenta. Non lo lascia in pace. Il problema fisico del terzino olandese non sembra essere grave, tanto che negli ultimi giorni Dijks aveva ricomincia­to a lavorare regolarmen­te con i suoi compagni. Ma evidenteme­nte il 28enne non si sente ancora tranquillo. Già prima del match contro la Lazio Sinisa lo aveva convocato per la gara del Dall’Ara. L’allenatore rossoblù sembrava anche intenziona­to a ridargli la maglia da titolare dopo lo stop di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma alla fine, anche, in quell’occasione, Dijks non andò nemmeno in panchina. Le risposte del suo fisico non rassicurav­ano il ragazzo che adesso avrà queste ore per ritrovare la condizione e sentirsi tranquillo in vista del prossimo impegno di campionato.

EMERGENZA. La difesa sarà così in grande emergenza. Il Bologna avrà gli uomini contati con Khailoti e Annan, due ragazzi della Primavera, che saranno le alternativ­e in panchina. Al centro del reparto, vista la squalifica di Danilo, Antov viaggia verso il debutto da titolare. Il 20enne non ha ancora avuto modo di imparare l’italiano. Con Mihajlovic parla in bulgaro, ma stasera dovrà capirsi con Soumaoro che guiderà la difesa davanti a Skorupski. A destra giocherà De Silvestri con Mbaye impiegato ancora a sinistra, dopo il match con la Lazio nel quale ha festeggiat­o anche il suo gol personale. In panchina ci sarà anche Gary Medel. Il cileno non gioca dal 23 dicembre scorso. Non è ancora in gran condizione dopo aver fatto solo un paio di allenament­i con i compagni, ma in caso di bisogno nei minuti finali di partita Mihajlovic potrà ricorrere anche a lui.

BALLOTTAGG­I. A centrocamp­o c’è invece grande scelta. Dominguez e Svanberg appaiono in vantaggio per i due posti da titolare. Dopo l’ultima prestazion­e potrebbero essere confermati insieme. Ma non è da escludere che alla fine Mihajlovic torni a dare fiducia a Schouten. Questa mattina il Bologna farà una sorta di seconda rifinitura a Cagliari e dalle ultimissim­e indicazion­i qualcosa potrebbe ancora cambiare. Jerdy una gara, tra Cagliari e Napoli, la dovrebbe giocare dall’inizio. E anche Poli, seppur appaia al momento sfavorito, possa alla fine ribaltare le gerarchie della vigilia. Anche in attacco Mihajlovic scioglierà le ultimissim­e riserve solo oggi. Soriano sembra certo del posto da titolare, in trequarti. Sansone dovrebbe vincere la concorrenz­a di Vignato a sinistra. Mentre per gli altri due ruoli Barrow è in vantaggio su Palacio come prima punta e Orsolini su Skov Olsen a destra. Ma le ultime ore prima del match potrebbero far cambiare qualcosa.

L’olandese non avrebbe giocato, meglio non correre alcun tipo di rischio

Convocati i due primavera Khailoti e Annan. Finalmente Medel: sarà in panca

 ?? SCHICCHI ?? Mitchell Dijks, 28 anni
SCHICCHI Mitchell Dijks, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy