Corriere dello Sport

Baclet più Sandri Potenza si rialza

- Di Alfonso Pecoraro

POTENZA 2 TURRIS 1

POTENZA (4-3-1-2): Marcone 6; Coccia 6,5 gigli 7 Di Somma 6,5 Sepe 6.5; zampa 6 (38'st nigro sv) Bucolo 6 Bruzzo 6,5 (13' st Sandri 6,5); Di Livio 7 (38'st Volpe sv); Mazzeo 6 (38'st Conson sv) Baclet 6,5 (5'st Salvemini 6,5). A disp.: Santopadre, Brescia, noce, Panico, nigro, Lauro, Fontana, Cavaliere.

All.: gallo 7.

TURRIS (3-4-3): Abagnale 6; Rainone 6 Di nunzio 6 Lorenzini 5,5 (1' st Loreto 6); Da Dalt 6 Signorelli 5,5 (1' st Alma 6) Franco 5,5 (36' pt Tascone 6) D’ignazio 5 (16' st Esempio 5.5); giannone 6 (28' st Persano 5,5) Boiciuc 5,5 Romano 6,5. A

disp.: Lonoce, Lame, Fabiano, Carannante, Pitzalis, Brandi, Ventola. All.: Caneo 6.

ARBITRO: Colombo di Como 6.5.

Guardaline­e: gregorio e Mittica.

Quarto uomo: grasso.

MARCATORI: 31' pt Baclet (rig., P), 24' st Sandri (P), 40' st Romano (T).

AMMONITI: Di nunzio (T), Sepe (P).

NOTE: angoli 4-1 per la Turris. Recupero, 2’ pt, 4‘ st.

Baclet all'esordio da titolare e al rientro dopo tre mesi di stop, e la prima volta di Sandri tra i profession­isti lanciano il Potenza nella corsa salvezza. Turris battuta, scavalcata la Paganese e agganciata la Vibonese: la pressione di una classifica avara ora è tutta sulle avversarie che giocherann­o oggi.

L'ha meritata la squadra di Gallo (sette punti in tre partite) per come l'ha giocata, dal 20' in poi, e per come l'ha gestita, chiudendo con il minimo vantaggio una prestazion­e che, al netto di tutto, avrebbe meritato anche un divario più ampio.

AVVIO SPRINT. Dopo un'occasione per Boiciuc (20') è solo Potenza con la traversa di Mazzeo da pochi passi e senza portiere, il palo di Di Livio (il migliore in campo), il rigore conquistat­o da Coccia e trasformat­o dal ritrovato francese, e un'altra occasione per Bruzzo. Il centocampi­sta, nella ripresa, sfiora il raddoppio, proprio come Salvemini, che successiva­mente ispira la ripartenza che porta il baby Sandri, servito da Di Livio, al gran gol con un tiro sotto la traversa.

Tutto molto facile, almeno fino ai minuti finali, durante i quali Romano trova il guizzo di testa per accorciare. Piccola consolazio­ne, comunque, per una Turris migliore nella ripresa rispetto al primo tempo. Il Potenza per la prima volta in stagione è fuori dalla zona playout, ma il cammino resta ancora molto lungo. Le basi per continuare ci sono tutte.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy