Corriere dello Sport

Sanchez, la carta in più da giocare

- and.ram.

MILANO - Il leone in gabbia, che Alexis Sanchez ha paragonato a se stesso quando non gioca, è in libertà. Magari lunedì tornerà dietro le sbarre e inizialmen­te si vedrà dalla panchina il match contro l'Atalanta, ma il segnale lanciato giovedì al Tardini ha sgombrato il campo dai dubbi: il cileno è tornato e può essere un fattore nella corsa scudetto. Lo ha riconosciu­to pure Antonio Conte che in conferenza stampa dopo il 2-1 ai ducali ha spiegato: «Fino a poco fa - ha ammesso mi dovevo fare il segno della croce e sperare che Lautaro e Lukaku non si infortunas­sero. Adesso invece abbiamo un'alternativ­a importante perché da quando è arrivato all'Inter, Sanchez non è mai stato così in forma. Non gioca sempre? Lui vorrebbe, ma io decido sempre per il bene della squadra». Tradotto: non è diventato titolare nonostante la doppietta agli uomini di D'Aversa.

LA MAMMA E I CONSIGLI. I due gol, segnati uno di destro e uno di sinistro, li ha dedicati tramite una story di Instagram alla mamma Martina che era diventata... il suo personal coach visto che ai tempi dell'Arsenal lo invitava a calciare più spesso in porta. Non è dato sapere se negli ultimi giorni i dialoghi tra i due si siano concentrat­i di nuovo su aspetti tecnici, ma le 3 reti firmate dal cileno contro il Genoa e il Parma spingerebb­ero a pensarlo. Di certo, però, essere salito a quota 5 centri (più altrettant­i assist) non ha esaltato più di tanto Sanchez, uno che in carriera i gol li ha fatti con tutte le maglie e che solo quando è passato allo United ha attraversa­to un momento complicato. Il suo record nerazzurro del 2019-20 (4) è già stato sorpassato e non vuole fermarsi.

CANI E AMORI. Da quando è tornato in Italia si è trasferito sul lago di Como, in una bellissima villa con giardino nel quale scorrazzan­o i suoi due Golden Retrievier, Atom e Humber, quelli che a volte compaiono nelle foto del suo profilo Instagram. I due cani, però, hanno trovato compagnia perché, da vero amante degli amici a quattro zampe, Alexis ne ha presi un altro paio, di razze diverse, che ha chiamato Chappi e Layka. Altri li ha nella sua casa in Cile. Anche prima del Covid, non faceva una vita mondana e non amava i locali notturni. Fino alla scorsa estate aveva una relazione con la modella Anna Modler, ma pare che il rapporto si sia incrinato.

LA BANDA... SUONA. Il modo in cui al Tardini è stato festeggiat­o dai compagni fa capire che nello spogliatoi­o è molto amato. Non solo da Vidal, Martinez e Hakimi, gli altri tre componenti della... Banda (così si chiamano). Alexis infatti è spesso portato alla battuta e, quando è in vena, dispensa scherzi.

Conte non lo ritiene titolare, però lo esalta: «Mai stato così in forma»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy