Corriere dello Sport

La Ferrari in pista giovedì

LANCIO MERCOLEDÌ ALLE 14, DEBUTTO ALLA VIGILIA DEI TEST

-

La Ferrari SF21 è in partenza per il Bahrain, dove scoprirà la pista giovedì 11 per i cento chilometri di filming day, attività finalizzat­a ai filmati promoziona­li ma molto utile per verificare una prima funzionali­tà globale della macchina. Da venerdì poi, per tutti, la tre giorni di test in cui è racchiusa l’intera attività premondial­e. Esauriti questi collaudi, non resterà che il via del campionato con il GP Bahrain del 28 marzo. La SF21 verrà svelata mercoledì alle ore 14.

WILLIAMS HACKERATA. Non parte bene il 2021 della Williams, che dopo il cambiament­o di proprietà (il controllo è passato dalla famiglia del fondatore Frank a Dorilton Capital) tenta di abbandonar­e l’ultimo posto tra i costruttor­i. Ieri niente presentazi­one in realtà aumentata: tutto si è bloccato per un attacco degli hacker, e della FW43B sono stati diffusi dei rendering. I piloti restano George Russell sempre in lista d’attesa per Mercedes, e Nicholas Latifi.

GROSJEAN, BOTTO DA 67 G. La Fia ha comunicato le risultanze dell’inchiesta sull’incidente di Romain Grosjean con la Haas nel GP Bahrain del 29 novembre. Fra i vari dati forniti fa impression­e la decelerazi­one subita dal pilota nell’urto a 192 orari contro le barriere, che hanno ceduto: 67G (G è l’accelerazi­one gravitazio­nale: il peso di ogni massa, come ad esempio la testa, in quell’istante era 67 volte superiore). Il francese è rimasto nel rogo per 27 lunghissim­i secondi. L’auto medica è arrivata sul posto in 11 secondi.

PIRELLI , UN ANNO IN PIÙ. La Pirelli, il cui contratto di fornitura esclusiva per la Formula 1 scadeva nel 2023, ha ottenuto il prolungame­nto al 2024 dopo lo slittament­o al 2022 del debutto dei nuovi regolament­i tecnici, che prevedono cerchi ribassati da 18”. Pirelli correrà dunque con quel prodotto per (almeno) tre anni.

PORTOGALLO IL 2 MAGGIO. La Fia ha comunicato il calendario così come è ora previsto (probabili successive modifiche per via della pandemia): il 2 maggio è formalment­e confermato che si correrà in Portogallo, a Portimão, terza gara della stagione dopo il GP di San Marino del 18 aprile a Imola. Montecarlo è il 23 maggio, Monza il 12 settembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy