Corriere dello Sport

«Genoa, test affascinan­te»

PERIN OUT, IN PORTA C’È MARCHETTI

- Di Emmanuele Gerboni

Ci vuole la prestazion­e perfetta perché «se non sei al meglio e non fai tutte le cose fatte bene, loro ti puniscono». Davide Ballardini avverte il suo Genoa, all’Olimpico con la Roma ci sarà da soffrire: «Ci aspetta una gara molto difficile ma altrettant­o affascinan­te da disputare. Giochiamo contro una squadra che ha uno spessore tecnico notevole, quindi è un avversario bello da affrontare», spiega a Genoa Channel il mister romagnolo. Sta portando il Grifone lontano dalle sabbie mobili, dallo scorso dicembre quando subentrò a Rolando Maran i rossoblu hanno spinto sull’accelerato­re.

IN PALLA. E’ un Genoa che si presenta a Roma con la consapevol­ezza di stare bene, la sfida di metà settimana con la Sampdoria ha lasciato in dote non solo il pareggio: «Nel derby il Genoa ha fatto una bella partita, poi come detto mancava un protagonis­ta come il pubblico che ti dà la spinta in più. Cosa ci ha lasciato la stracittad­ina?

Sicurament­e la bella prestazion­e. Mi pare che la squadra stia bene, ma già dopo la Sampdoria si pensava immediatam­ente alla prossima squadra da incontrare».

CAMBI. E’ un Genoa con le idee chiare e la voglia di mettersi in mostra con una big del campionato, come ha già fatto dall’arrivo di Ballardini: sono cinque i punti ottenuti infatti con Atalanta, Lazio e Napoli. E ci potrebbero essere alcuni cambiament­i nella formazione titolare rispetto alla stracittad­ina di mercoledì: mancherà all’appello il portiere Mattia Perin per un leggero problema muscolare e lasciato precauzion­almente a riposo, al suo posto toccherà a Federico Marchetti.

 ?? ANSA ?? Davide Ballardini, 57 anni, quarta esperienza al Genoa
ANSA Davide Ballardini, 57 anni, quarta esperienza al Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy