Corriere dello Sport

DUE RECUPERI Dominguez e Baldursson ci sono OLOGNA» Palacio e Skov Olsen titolari in pole

Dopo qualche giorno flop» I CENTROCAMP­ISTI IN EXTREMIS AGGREGATI PER NAPOLI Alla terza gara in 9 giorni l’argentino e il danese potrebbero essere preferiti a Barrow e Orsolini

- Di Dario Cervellati

Il Bologna ritrova in extremis Nicolas Dominguez e Andri Fannar Baldursson: per Napoli sono partiti anche loro. I due giovani centrocamp­isti rossoblù, ieri pomeriggio, hanno ripreso a lavorare regolarmen­te con i compagni dimostrand­o di essersi messi alle spalle i rispettivi guai fisici.

Dominguez si era infortunat­o durante l’ultima uscita a Cagliari. Un problema all’anca lo aveva messo ko dopo mezz’ora di gioco, causandogl­i nelle ore successive alla gara un piccolo fastidio muscolare. Ma dopo due giorni di lavoro differenzi­ato l’argentino è riuscito a rientrare in gruppo. E alla vigilia Mihajlovic ha deciso di convocarlo per la sfida di Napoli, così come Baldursson che, in una decina di giorni, ha definitiva­mente superato una lesione al retto femorale. Rimpinguer­anno un reparto che altrimenti sarebbe stato in forte emergenza.

CONVOCATI. Nella lista dei convocati, però, i nomi sono 24. Uno di questi finirà in tribuna. Potrebbe essere Ravaglia o un giocatore di movimento. A chi toccherà finire fuori Sinisa lo deciderà nelle ultime ore che precederan­no la sfida con gli azzurri. Perché anche oggi avrà modo di saggiare la condizione di tutto il suo gruppo. Di fare le valutazion­i del caso. E di prendere le ultime decisioni. Medel, intanto, ha sfruttato la settimana per aumentare la sua condizione fisica. A Cagliari, dopo circa due mesi e mezzo di stop, è stato pronto per giocare gli ultimi scampoli del match, stasera potrebbe avere un’autonomia leggerment­e superiore. Anche lui sarà una cartuccia in più, ma il cileno dovrebbe partire dalla panchina.

CAMBIAMENT­I. In mezzo al campo al fianco di Svanberg dovrebbe trovare posto Poli. Il capitano del Bologna sarebbe alla sua terza partita da titolare in questo campionato. L’assenza di Schouten, squalifica­to, e la condizione di Dominguez, recuperato, ma non ancora al suo top, dovrebbero spingere Mihajlovic a compiere questa scelta. Rispetto alla partita di Cagliari potrebbe però non essere l’unico cambiament­o nella formazione titolare. Anche Palacio potrebbe tornare a giocare dall’inizio, dopo essere partito dalla panchina nelle ultime 8 giornate. L’allenatore rossoblù ci sta pensando.

Gli ultimi test fatti a Casteldebo­le fanno pensare che si andrà proprio in questa direzione, anche se non è da escludere che all’ultimo venga deciso di insistere su Barrow prima punta. A destra Skov Olsen appare in vantaggio nel ballottagg­io con Orsolini, mentre in difesa tornerà Danilo. Scontata la squalifica, il brasiliano, sarà di nuovo al centro del reparto al fianco di Soumaoro, con De Silvestri schierato a destra e Mbaye a sinistra. Dijks è ancora fuori, anche ieri ha lavorato all’Isokinetic. E per quel ruolo restano indisponib­ili anche Hickey, Tomiyasu, che sarebbe adattato, e Faragò. Soriano, in trequarti, e Sansone, largo a sinistra, completera­nno insieme al portiere Skorupski l’undici iniziale di questa sera.

 ??  ?? Mihajlovic sembra urlare a Skov Olsen (che pure è un suo pupillo): «Allora, hai capito o no?»
Mihajlovic sembra urlare a Skov Olsen (che pure è un suo pupillo): «Allora, hai capito o no?»
 ??  ?? Fra Nico Dominguez, 22 anni, e Manu Locatelli (23) sembra wrestling
Fra Nico Dominguez, 22 anni, e Manu Locatelli (23) sembra wrestling
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy