Corriere dello Sport

Nesta, prova di forza Il Cosenza è in crisi

I silani in vantaggio. Ma non la chiudono e cadono nel finale Il Frosinone ribalta Crecco con Novakovich e Szyminski

- Di Franco Segreto

COSENZA FROSINONE 1 2

COSENZA (3-4-1-2): Falcone 6,5; Tiritiello 6 Idda 5,5 Ingrosso 5 (44’ st Trotta sv); Gerbo 6 Ba 5,5 (1’ st Sciaudone 5,5) Petrucci 6 Crecco 6,5; Tremolada 6 (25’ st Bahlouli 5,5); Gliozzi 6 (37’ st Mbakogu sv) Carretta 5 (25’ st Sacko 5). A disp.: Saracco, Schiavi, Bouah, Legittimo, Vera, Kone, Sueva.

All.: Occhiuzzi 5,5.

FROSINONE (3-5-2): Bardi 6; Curado 6 Szyminski 6,5 Brighenti 6,5; Salvi 6 (24’ st L. Vitale 6) Gori 6 (14’ st Rohden 6) Maiello 6,5 (40’ st Carraro sv) Kastanos 6,5 Zampano 6; Novakovic 6,5 (40’ st Parzyszek sv) Ciano 6 (13’ st Iemmello 6). A disp.: Iacobucci, Capuano, Ariaudo, D’Elia, Tribuzzi, M. Vitale, Brignola. All.: Nesta 6,5.

ARBITRO: Amabile di Vicenza 5,5.

Guardaline­e: Bottegoni e Annaloro.

Quarto uomo: Massimi.

MARCATORI: 7’ pt Crecco (C ), 45’ pt Novakovich (F), 41’ st Szyminski (F).

AMMONITI: Idda (C), Gori (F), Petrucci (C), Salvi (F), Tiritiello (C), Crecco (C), Gerbo (C).

NOTE: Angoli 10-10. Rec., pt 4’’, st 4’.

Quinta sconfitta interna per il Cosenza che è sembrata a tratti squadra timida e contratta e che, anziché cercare il raddoppio dopo il vantaggio di Crecco e un buon avvio, ha indietregg­iato, favorendo la migliore qualità del Frosinone. Nei minuti finali del primo tempo la formazione di Nesta è riuscita a pareggiare su una ripartenza di Gori dopo un angolo a favore dei padroni di casa (incredibil­e!), per poi chiudere i conti a pochi minuti dal fischio finale. Guarda caso su un colpo di testa di Szyminski sempre su angolo, tallone d’Achille dei silani che fin qui dalla bandierina hanno subìto 8 reti. Vittoria in rimonta per il Frosinone che nel finale avrebbe potuto arrotondar­e il punteggio col nuovo entrato Iemmello, sul quale si è opposto bene il solito Falcone in due occasioni. Occhiuzzi torna alla difesa a tre con Idda, Tiritiello e Ingrosso,

Ba al fianco di Petrucci in mezzo al campo e con Carretta in coppia con Gliozzi in avanti. Nesta cambia molti uomini ma non il modulo. In difesa dal 1’ ci sono Curado e Szyminski con Brighenti, uno dei migliori, centrale di sinistra. A centrocamp­o Salvi e Zampano gli esterni, col trio centrale Gori, Maiello e Kastanos. Il cipriota è propositiv­o. In attacco Ciano in coppia con Novakovich. Frosinone che va sotto dopo 7’. Tremolada lancia dalla destra Crecco con un cambio di campo da applausi, tiro al volo dell’ex Pescara e palla in rete. Potrebbe raddoppiar­e Carretta con una palla d’oro di Tremolada a pochi metri da Bardi ma si divora il 2-0, imitato poco dopo da Gliozzi. Il Frosinone guadagna campo, ci prova e acciuffa il pari con Novakovich al 45’pt dopo una una ripartenza di Gori. Il gol partita in chiusura è del polacco Szyminski che da battuta d’angolo di Vitale sale in cielo, annienta Ingrosso, e batte Falcone (41’st). Fa festa Nesta, per il Cosenza tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Così proprio non va.

 ?? LAPRESSE ?? Un contrasto tra Crecco e Curado ieri al “San Vito”
LAPRESSE Un contrasto tra Crecco e Curado ieri al “San Vito”
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy