Corriere dello Sport

Il Pisa non piega una bella Reggina

- Di Aldo Gaggini

PISA REGGINA 0 0

PISA (4-3-1-2): Gori 6; Belli 6 (18’ st Birindelli 6) Caracciolo 6,5 Benedetti 7 Lisi 6; Marin 6,5 Quaini 6,5 (18ì st Siega 6)Mazzitelli­6(27’stMastinu6);Gucher 6,5 (29’ st De Vitis 6); Palombi 6 (29’ st Marsura 6) Marconi. 6 A disp.: Perilli; Masetti, Pisano, Beghetto. All.: D’Angelo 6.

REGGINA (4-3-2-1): Nicolas 6; Lakicevic 6 Stavropoul­os 6,5 Loiacono 7 Di Chiara 6; Bianchi 6 (29’ st Situm 6), Crimi 6 (14’ st Crisetig 6), Bellomo 5,5 (43’ st Denis sv); Folorunsho 6,5 Micovschi 6 (14’ st Rivas 6); Okwonkwo 6,5 (29’ st Montalto 6). A disp.: Plizzari; Dalle Mura, Delprato, Cionek, Liotti, Chierico, Petrelli. All.: Baroni 6.

ARBITRO: Marchetti di Ostia 6,5.

Guardaline­e: Mastrodona­to e Muto.

Quarto uomo: Dionisi.

AMMONITO: Caracciolo (P).

NOTE: Angoli 6-4 per la Reggina. Rec.:, pt 0’, st 3’.

Finiscono per annullarsi nell’ennesimo pareggio, ma Pisa e Reggina confermano di attraversa­re un buon momento. Meglio gli amaranto nel primo tempo con tre occasioni da gol, di cui una favorevoli­ssima sprecata chissà come da Bellomo a tu per tu con Gori. Il Pisa costretto a rinunciare a Vido, Soddimo e Meroni per Covid, Varnier,

Masucci e Sibilli per infortunio, riesce comunque a tener botta contro un avversario ben messo in campo e rinfrescat­o con sette cambi di qualità rispetto alla sfida con l’Empoli. Baroni prova fino all’ultimo a centrare il successo schierando tutte le bocche da fuoco (Menez a parte) a sua disposizio­ne, ma è costretto a fare i conti con la buona tenuta difensiva dei nerazzurri guidata dal tandem Benedetti-Caracciolo. Il reparto mediano amaranto prende il sopravvent­o e il forte pressing all’interno della metà campo nerazzurra impedisce alla squadra di casa di ripartire con efficacia se non in rare occasioni. Folorunsho è l’uomo ovunque ben supportato da Okwonko e Bellomo. Quest’ultimo fa tutto bene, tranne il tiro in porta. A parte le due opportunit­à capitate al centravant­i (palla appena sul fondo e parata di Gori) è proprio il centrocamp­ista avanzato a fallire il tap-in sull’assist del compagno con la maglia numero 9. Il Pisa replica con Palombi e Marin senza impensieri­re Nicolas. Partita ancora più tattica, poche emozioni e le difese finiscono per prendere il sopravvent­o. Una conclusion­e di Gucher dal limite e un paio di tentativi di Siega e Lisi tutti fuori misura è quanto produce il Pisa; un tentativo di Rivas in area è quanto produce la Reggina a parte una pressione costante nella trequarti avversaria Inevitabil­e a questo punto il pareggio a reti bianche.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy