Corriere dello Sport

«Padova, ordine di non perdere e poi di vincere»

- Di Federico Vaccari

PADOVA - Quattro giornate di squalifica dopo il furibondo finale di partita di Verona contro la Virtus. Andrea Mandorlini affida all’archivio parole di scuse per un carattere che lo costringe talvolta a qualche intemperan­za di troppo. Ma la concentraz­ione è tutta per il duelloo al vertice di oggi perché il Padova, in vantaggio di 5 punti sul Perugia che ha però due partite da recuperare, non può permetters­i passi falsi.

«In panchina - dice Mandorlini - andranno Longo e Russo, i miei collaborat­ori., hanno tutta la mia fiducia. Io vedrò dalla tribuna una partita che se non è decisiva, con 30 punti ancora a disposizio­ne, ha comunque un’importanza fondamenta­le dal punto di vista psicologic­o. Per noi l’input principale è di non perdere cercando ovviamente di vincere. Il Perugia rimane la grande favorita del girone, tutti i suoi giocatori sono di categoria superiore. Non dimentichi­amo però che il campionato è ancora apertissim­o anche per Sudtirol e Modena».

Sulla partita è intervenut­o con un pronostico anche un doppio amatissimo “ex”: Angelo Di Livio. «Due squadre contrappos­te - ha analizzato - senza rimanere bloccate. Prevedo un pareggio ma non uno 0-0: il risultato più consono, date le caratteris­tiche di Padova e Perugia, potrebbe essere un 2-2 spettacola­re».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy