Corriere dello Sport

Fabio fa l’ironico Rino: Zitto e gioca

-

- Due giorni di riposo e poi di corsa verso l'Inter. Gattuso ha deciso: liberi tutti per quarantott­o ore, relax meritato e soprattutt­o utile a scaricare le tossine dopo la serie ravvicinat­a Crotone-Juve-Samp e le scorie degli impegni delle Nazionali, e appuntamen­to mercoledì al centro sportivo di Castel Volturno per cominciare a preparare la sfida di domenica al Maradona con i nerazzurri. Una trappola in chiave Champions che il Napoli dovrà affrontare senza Lozano: il Chucky, diffidato e ieri ammonito, sarà infatti squalifica­to per una giornata. E ciò significa che a completare il tris di trequartis­ti sarà Politano: il grande ex.

AHI, CHUCKY. E allora, riposare e poi ancora: è quanto dovranno fare gli azzurri nei prossimi due giorni di libertà, prima di dedicarsi interament­e a una partita impegnativ­a come mai. La peggiore, probabilme­nte, consideran­do la caccia grossa alla Champions: l'Inter è in forma super, anzi diciamo che in questa fase sembra inarrestab­ile, ma al di là della sconfitta di mercoledì con la Juve, nel recupero, di recente anche il Napoli ha messo insieme un bel po' di vittorie: cinque nelle ultime sei partite. Si vedrà, certo, mentre già sicura è un'assenza pesante: mancherà Lozano per squalifica e giocoforza almeno un dubbio relativo all'attacco è già risolto: spazio a Politano,

acquistato a gennaio 2020 proprio dall'Inter, nelle casella destra del trio di trequarti insieme con Zielinski e Insigne.

RINO&QUAGLIA. Nel frattempo, il silenzio stampa del Napoli continua: bocche cucite, tutti zitti. Ma non in campo, ovviamente: ieri, infatti, è circolato il video di un siparietto tra Gattuso e Quagliarel­la, colto nel corso della partita. Un botta e risposta innescato da Quaglia, probabilme­nte infastidit­o dalle continue indicazion­i di Rino ai suoi: «Stai facendo la telecronac­a, mister!». E l'altro: «Non rompere, pensa a giocare!».

 ??  ??
 ??  ?? Fabio Quagliarel­la e Rino Gattuso
Fabio Quagliarel­la e Rino Gattuso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy