Corriere dello Sport

Ajax all’Olimpico con Stekelenbu­rg

- Di Lorenzo Scalia

L’Ajax non si ferma dopo aver vinto nel weekend di misura e aver praticamen­te ipotecato il titolo in Eredivise. Senza brillare particolar­mente, la banda di ten Hag ha messo sotto il modesto Waalwijk spedendo in vetrina Haller, a segno con una mossa stile taekwondo, alla Ibrahimovi­c. Insomma, lassù ad Amsterdam il morale è alto anche se i dirigenti si stanno mangiando la mani perché Haller il bomber arrivato nel mercato invernale versando 22,5 milioni di euro nella casse del West Ham - non potrà giocare il ritorno contro la Roma. Il motivo? Per errore il suo nome non è stato inserito nella lista Uefa. Traduzione: all’Olimpico si andrà avanti con il tridente ma senza la boa centrale, l’uomo che sta facendo la differenza sotto porta e che segna a raffica. ten Hag, quindi, dovrebbe spostare di nuovo Tadic in mezzo, supportato da Antony e Neres per tentare di ribaltare la sconfitta della scorsa settimana.

REBUS IN PORTA. Stekelenbu­rg ha buone chance di recuperare. «Si sta allenando e lo farà anche nei prossimi giorni. Se tutto va bene lo vedrete in campo molto presto. In generale i calciatori sono in forma. Noi abbiamo sempre fiducia. Anche nella nostra situazione possiamo farcela. Chiarament­e non sarà facile ribaltarla a Roma perché il risultato dell'andata ci penalizza», ha detto l’allenatore dell’Ajax facendo intendere, tra l'altro, che il portiere, ex di turno, dovrebbe riprenders­i il posto tra i pali dopo il problema al ginocchio e dopo aver saltato tre partite tra campionato e Europa League. Scherpen, comunque, viene da un doppio clean sheet in campionato e spera di essere confermato.

UN BUCO A DESTRA. Certa l’assenza di Rensch, il terzino destro. È squalifica­to. Così come quella del titolatiss­imo Mazraoui che sta combattend­o contro un problema agli occhi che lo tiene ai box da due mesi. Al loro posto non ci dovrebbero essere grosse sorprese: il sostituto naturale è Klaiber che domenica ha giocato poco meno di mezz’ora per mettere qualche minuto in più nelle gambe, dato che in stagione è stato più tempo in panchina che sul rettangolo verde. Altri forfait sicuri? Quelli di Onana e Blind. Il primo è squalifica­to per doping, mentre il secondo si è rotto il crociato. Certo, le carte in difesa potrebbero cambiare se Schuurs - indicato in patria come il nuovo de Ligt - dovesse stringere i denti e giocare quella che in casa Ajax è diventata la partita più importante della stagione. A quel punto il baby Timber potrebbe slittare sulla fascia destra.

Ten Hag ci crede: «Anche nella nostra situazione possiamo farcela»

 ?? ANSA ?? Maarten Stekelenbu­rg, 38 anni, portiere della Roma dal 2011 al 2013
ANSA Maarten Stekelenbu­rg, 38 anni, portiere della Roma dal 2011 al 2013

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy