Corriere dello Sport

Tomiyasu ci sarà Skov Olsen forse

- Di Dario Cervellati

Ieri ha lavorato ancora a parte. Ma domani, giorno della ripresa degli allenament­i a Casteldebo­le, Takehiro Tomiyasu dovrebbe riunirsi al gruppo. Il difensore giapponese si era infortunat­o durante la gara contro l’Inter: nell’azione che ha portato al gol di Lukaku si è dovuto fermare a causa di un fastidio al polpaccio destro. Lo ha fatto in tempo per evitare lesioni muscolari, ma l’affaticame­nto gli ha impedito di partecipar­e alla trasferta a Roma. Ora nel mirino di Tomi c’è il prossimo impegno di campionato contro lo Spezia. Mihajlovic, che non sarà in panchina al Dall’Ara essendo squalifica­to, ci spera. Anzi ci conta visto che sulla corsia di destra rischia di dover rinunciare a Lorenzo De Silvestri.

CONTROLLI MEDICI. Il terzino classe 1988 è stato sostituito domenica contro i gialloross­i per un risentimen­to alla coscia sinistra. La stessa che a inizio gennaio lo tenne ai box per una decina di giorni. Oggi proseguira­nno gli esami strumental­i per capire l’entità del problema, ma la sua disponibil­ità per domenica pomeriggio al Dall’Ara è in forte dubbio. Così come è in dubbio quella di Andreas Skov Olsen. Anche il 21enne danese ha accusato un risentimen­to alla coscia, la destra. Nelle prossime ore si capiranno i suoi tempi di recupero, ma è possibile che almeno la gara contro lo Spezia la salti. Orsolini è dunque pronto, dopo due turni cominciati dalla panchina, a tornare titolare sulla corsia di destra, che anche per cause di forza maggiore dovrebbe essere interament­e diversa rispetto all’ultima uscita. In difesa, infatti, se tutto andrà secondo i programmi rientrerà Tomiyasu, altrimenti toccherà a Mbaye o eventualme­nte ad Antov. Faragò che non gioca una gara ufficiale da metà dicembre difficilme­nte potrà partire dal primo minuto.

DIFFIDATI. Mihajlovic dovrà gestire tutto. Questa settimana avrà modo di fare le sue valutazion­i. Oggi il Bologna godrà di un giorno di riposo, ma da domani la squadra riprenderà ad allenarsi per affrontare un ciclo di 3 gare in una settimana. In questa chiave c’è anche da tenere in consideraz­ione la questione dei diffidati: sono 5 i giocatori che alla prossima ammonizion­e verranno fermati per un turno. Proprio Tomiyasu e De Silvestri, quando saranno di nuovo a posto, ma anche Soriano, Dijks e Vignato dovranno fare attenzione ad evitare cartellini gialli per ingenuità.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy