Corriere dello Sport

Ancelotti, pari d’Europa

-

BRIGHTON 0 EVERTON 0

BRIGHTON (3-4-1-2): Sanchez 6; White 6,5, Dunk 6, Veltman 6; Gross 6, Lallana 6, Bissouma 6,5, Mulder 6 (42' st Burn sv); Trossard 6,5; Maupay 5,5 (42' st Jahanbanks­h sv), Welbeck 6. A disposizio­ne: Steele, Webster, Mac Allister,Jahanbanks­h,Alzate,Izquierdo, Propper, Zeqiri. Allenatore: Potter 6,5.

EVERTON(3-5-1-1):Olsen6,5;Godfrey 6,5, Mina 6,5 (13' st Iwobi 5,5), Keane 6; Coleman 6,5, Davies 6 (42' st Broadhead sv), Holgate 6,5, Sigurdsson 6, Digne6;JamesRodri­guez6;Richarliso­n 5,5. A disposizio­ne: Joao Virginia, Nkounkou, Tyrer, Welch, Price. Allenatore: Ancelotti 6.

ARBITRO: Madley 6

AMMONITI: Dunk (B), Keane (E).

LONDRA - Un Everton decimato dagli infortuni strappa un punto in casa del Brighton che tiene in vita le speranze-Europa League in attesa che si svuoti l'infermeria. Carletto ha gli uomini contati. In panchina il terzo portiere Joao Virginia e l'esterno Iwobi, più cinque ragazzini che tutti assieme, quest'anno, hanno totalizzat­o 68 minuti in prima squadra. In campo c'è Holgate che da stopper deve fare il mediano a fianco di Sigurdsson e Davies (assenti Andre Gomes, Allan, Delph e Doucoure), mentre James Rodriguez tiene in collegamen­ti con l'unica punta Richarliso­n.

Il Brighton, come sempre, cerca di fare la partita, l'Everton si affida al contropied­e e alle intuizioni di James. La gara è piacevole, ma non offre né spunti né occasioni da gol nei primi 45 minuti. Ancelotti perde anche lo stopper Mina al 13' st: dentro Iwobi, un'ala, perché non ci sono alternativ­e. Tanto possesso per i padroni di casa, ma tanta sterilità. Ci provano Trossard, Bissouma e Maupay, ma senza fortuna. Nel finale, occasione per Iwobi, ma sarebbe stato crudele per l'Everton. Finisce senza reti, giusto così.

 ?? ANSA ?? Un pensieroso Ancelotti, allenatore dell’Everton
ANSA Un pensieroso Ancelotti, allenatore dell’Everton

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy