Corriere dello Sport

BRUTTO COLPO Sei contagiati dal Covid: stavolta il Pescara trema

DOPO IL MALORE DI GRASSADONI­A, NUOVE AVVERSITÀ PER GLI ABRUZZESI NEL MOMENTO DECISIVO DEL TORNEO

- Di Paolo Renzetti

Piove sul bagnato in casa-Pescara: focolaio Covid! Cinque calciatori più un membro dello staff tecnico (che non è Grassadoni­a risultato negativo ai tamponi dopo il malore in panchina a Brescia). Dunque, nella settimana più importante della stagione, quella che prelude(va) al trittico di scontri diretti con Entella, Cosenza e Reggiana, la compagine adriatica è costretta a fare i conti con la pandemia. Che ha colpito duro.

PRIMA DI BRESCIA. Dopo il caso di un giocatore biancazzur­ro che era risultato positivo nelle ore precedenti la gara di Brescia e il malore occorso in panchina nel finale della partita al “Rigamonti” al tecnico Gianluca Grassadoni­a, nella tarda serata di ieri la società abruzzese, attraverso una nota diramata tramite i canali ufficiali, ha comunicato ben sei positività. «Nell’ultima serie di controlli effettuati questa mattina – si legge nella nota - si sono evidenziat­i ulteriori casi di positività al Covid-19. Al momento risultano essere cinque i componenti del gruppo squadra e uno dello staff. I tesserati – prosegue il comunicato - sono stati prontament­e isolati secondo le direttive federali e ministeria­li. La società comunica, altresì, che tutti gli altri membri dei suddetti gruppi squadra sono risultati al momento negativi al test Covid-19. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario, con la possibilit­à di svolgere la regolare attività di allenament­o per tutti gli atleti negativi senza avere alcun contatto con l’esterno».

BRUTTA STORIA. Un contrattem­po (eufemismo) che non ci voleva e che complica i piani in vista della decisiva sfida in calendario per sabato prossimo all’Adriatico con l'Entella. Gara che, in attesa degli sviluppi delle prossime ore, in concreto è fortemente in dubbio. Oggi è previsto un nuovo giro di tamponi e non si escludono ulteriori brutte sorprese. I nomi dei positivi per la privacy non sono stati comunicati, però... le indiscrezi­oni riferiscon­o che possa trattarsi di almeno tre titolari. Il che guasta, eccome. Tra l’altro, proprio ieri pomeriggio (prima della notizia della positività) il Pescara aveva annunciato la rescission­e del contratto del centrocamp­ista Leandro Fernandes. Vabbè, incide relativame­nte (ha giocato pochissimo, ndc), però, per rendere l’idea, la situazione è molto ma molto intricata.

SCENARIO. Che succede adesso? E’ la domanda che si fanno tutti i tifosi pescaresi e anche le avversarie della lotta salvezza. Molto dipenderà dai prossimi tamponi, se ci dovessero essere altri casi (ipotesi da non escludere al momento) il Pescara potrebbe giocarsi il “bonus” chiedendo il rinvio della partita di sabato contro l’Entella, ma poi per le successive dovrebbe eventualme­nte attendere le decisioni della Asl competente, altrimenti se non si presentass­e perderebbe a tavolino. Insomma, un bruttissim­o colpo, proprio adesso che la formazione biancazzur­ra aveva mostrato segni di ripresa battendo il Pisa e pareggiand­o in sequenza le difficili trasferte di Monza e Brescia. Tra l’una e l’altra gara la squadra abruzzese è rimasta in ritiro in Lombardia e proprio lì, molto probabilme­nte, si è sviluppato il focolaio. Proprio un’annata storta!

Cinque componenti della squadra e uno dello staff coinvolti Gara Entella a rischio

 ??  ?? Il patron Daniele Sebastiani
Il patron Daniele Sebastiani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy