Corriere dello Sport

Ora all’Imolese allena il patron

Spagnoli: Giusto l’ultimo posto ma ci voglio mettere la faccia io

- Di Massimo Boccucci

Per salvare l'Imolese va in panchina il presidente Lorenzo Spagnoli, accanto a Lorenzo Mezzetti allenatore ufficiale (dalla Primavera) e Francesco Sintini dello staff con Catalano (già nelle giovanili). Questa la svolta in casa romagnola dopo la sconfitta domenica sera nel derby in casa col Ravenna, con la decisione ieri di esonerare Pasquale Catalano, subentrato a Roberto Cevoli il 22 dicembre, con il bilancio di 17 punti in 19 gare con 4 vittorie.

Spagnoli, che compirà 41 anni il prossimo 29 aprile, è presidente del club dal 2014 dopo essere stato nel 2004 uno dei tre vincitori della prima edizione di “Campioni-Il Sogno”, il reality Mediaset sul calcio, guadagnand­osi un mese di allenament­i con la Juve di Capello, Buffon, Del Piero e Nedved, segnando pure un rigore in amichevole.

DERBY A CESENA. Sarà in panchina domenica prossima al Manuzzi contro il Cesena, che nei precedenti due confronti con l’Imolese ha già tenuto a battesimo i tecnici Catalano (all'andata) e Gianluca Atzori la stagione scorsa. Si ripropone pur se in un percorso diverso un modello Fresco presidente-allenatore della Virtusveco­mp Verona. Dopo la sconfitta con il Ravenna, il presidente aveva detto: «In questo momento meritiamo di arrivare ultimi. Lo staff tecnico con l’allenatore, i dirigenti e io che sono il presidente, stiamo dimostrand­o di essere inadeguati per la Serie C. Voglio metterci la faccia».

 ?? INFOPRESS ?? Lorenzo Spagnoli, 40 anni patron dell’Imolese
INFOPRESS Lorenzo Spagnoli, 40 anni patron dell’Imolese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy