Corriere dello Sport

Un grande bomber con Edin o senza

Per Pinto il centravant­i è una priorità per la prossima stagione Piace Belotti (c’è anche il Milan), mentre Vlahovic sembra irraggiung­ibile. Con Dzeko si cerca una soluzione consensual­e

- Di Guido D’Ubaldo

Il centravant­i del prossimo anno deve essere forte, portare in dote tanti gol, perchè sostituire un bomber del calibro di Dzeko non sarà facile. Il futuro di Edin è tutto da scrivere e dovrà concordarl­o con la società, ma in ogni caso la Roma cercherà un grande centravant­i, non un giovane da affiancare a Borja Mayoral, che resterà in gialloross­o ancora in prestito. Per lo spagnolo l’accordo con il Real Madrid prevede il riscatto a giugno a 15 milioni, ma c’è anche l’opzione di riscattarl­o l’anno successivo, nel 2022, a venti. La società gialloross­a ha deciso di rinnovare il prestito e aspettare l’anno prossimo per non far gravare il suo acquisto in questa stagione.m Tiago Pinto è molto attento al mercato internazio­nale, ma non trascura quello italiano.

OBIETTIVO GRANATA. Su Andrea Belotti la Roma resta vigile. Il centravant­i della Nazionale piace anche al Milan e non sarà facile superare la concorrenz­a del club rossonero. Il centravant­i non ha rinnovato il contratto con il Torino che scade nel 2022 e non è stato ancora trattato il rinnovo. Della sua situazione se ne occupa personalme­nte il presidente Cairo. Molto dipenderà da come finirà il campionato della squadra granata, impegnata nella lotta per la salvezza. Per Belotti la Roma è una delle soluzioni preferite, in caso di cessione. Ne ha parlato con i romanisti in Nazionale, in particolar­e Pellegrini. Di sicuro il capitano del Toro sarà uno degli attaccanti che movimenter­à il prossimo mercato. Dopo essere stato per sei stagioni il trascinato­re della squadra granata, a 27 anni Belotti si prepara a fare il salto per andare a giocare in un grande club. La Roma ha provato a fare un sondaggio, ma oltre al Milan in corsa ci sono anche

Atletico Madrid, Chelsea, l’Everton di Ancelotti e il Lione di Rudi Garcia. Finora in questo campionato Belotti ha realizzato dodici gol, con sei assist. E sarà uno dei protagonis­ti al prossimo Europeo. Il centravant­i granata sarebbe affascinat­o di giocare in una piazza come Roma e sa che i Friedkin e Tiago Pinto vogliono costruire una squadra competitiv­a. Le prospettiv­e di mercato della squadra gialloross­a sono legate alla possibilit­à di andare in Champions e alla cessione dei giocatori in esubero che incidono molto sul monte ingaggi. Il Milan sembra in vantaggio, ha puntato su Belotti per preparare il dopo Ibrahimovi­c. La quotazione del centravant­i si aggira intorno ai 30/35 milioni. La Roma potrebbe inserire nell’operazione alcune contropart­ite tecniche per abbassare lo sforzo economico. Potrebbero entrare nell’affare Diawara e Carles Perez.

SOGNO PROIBITO. A Trigoria piace molto anche Dusan Vlahovic. Il giovane attaccante della Fiorentina in questa stagione ha realizzato quindici reti in ventinove presenze, ha molto mercato in Italia, Inghilterr­a e in Germania. E’ molto più giovane di Belotti, ha ventuno anni, ma ha visto lievitare la sua quotazione a 50 milioni, difficile da raggiunger­e per il club gialloross­o. Che aveva già provato a prenderlo a settembre, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma non riuscì a trovare l’accordo con la Fiorentina. Adesso ormai viaggia a cifre proibitive. Tiago Pinto ha allacciato contatti anche all’estero, in particolar­e in Germania, mentre in Portogallo non ci sono profili che interessan­o alla Roma.

Borja Mayoral: sarà rinnovato il prestito, per riscattarl­o nel 2022

 ??  ??
 ??  ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Andrea Belotti, 27 anni, attaccante del Torino che è finito nel mirino della Roma
GETTY IMAGES Andrea Belotti, 27 anni, attaccante del Torino che è finito nel mirino della Roma
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy