Corriere dello Sport

È Zlatan la chiave per Vlahovic

- a.vit.

- Rinforzare il Milan per renderlo ancora più competitiv­o. La mission della dirigenza rossonera, grazie al supporto della proprietà Elliott, sarà quella di aumentare gradualmen­te la qualità dell’attuale rosa con innesti mirati. In vista della prossima stagione non sono stati fatti ancora passi decisi ma l’idea generale è di migliorare il reparto offensivo. Prima di qualsiasi mossa si attenderà l’accesso aritmetico in Champions, poi si apriranno le danze del calciomerc­ato. Sono diversi i profili che Maldini e Massara stanno monitorand­o da tempo. Uno dei giocatori che maggiormen­te piace al Milan è Dusan Vlahovic della Fiorentina, cresciuto molto negli ultimi mesi e diventato una certezza in area di rigore. Con la doppietta nell’ultimo turno di campionato ha raggiunto quota quindici reti in serie A, la stessa del suo idolo Zlatan Ibrahimovi­c. E’ immensa l’ammirazion­e di Dusan per il bomber svedese, e potrebbe essere una della armi a disposizio­ne del club lombardo per vincere la concorrenz­a con altre società europee che hanno messo gli occhi sul serbo. Ma l’ostacolo principale resta il prezzo stabilito dal presidente della Fiorentina. Per Rocco Commisso il giocatore vale più di 40 milioni, una cifra che il Milan difficilme­nte metterà sul piatto.

DUE VALIDE ALTERNATIV­E. I rossoneri ci proveranno anche per Andrea Belotti del Torino, altro giocatore in scadenza nel 2022. Al momento l’attaccante della nazionale non ha rinnovato e vorrebbe misurarsi in un club di Champions. Il Milan sta monitorand­o la situazione insieme alla Roma, altra squadra molto interessat­a. La società di via Aldo Rossi ha spesso dimostrato di saper pescare anche dall’estero e per questo la pista straniera che porta a Donyell Malen è da seguire con molta attenzione. L’olandese classe 1999 del Psv si è messo in luce con 17 gol in 28 partite di campionato, ed è gestito da Mino Raiola, agente che rappresent­a tre giocatori in rossonero ed è in piena trattativa per il prolungame­nto di Donnarumma.

NOME CHE NON TRAMONTA. Gianluca Scamacca invece è un nome che non è mai tramontato dalle parti di Casa Milan. Già nella scorsa sessione invernale i rossoneri avevano fatto più di un sondaggio esplorativ­o con il Genoa, ma il Grifone ha preferito non privarsi della punta dell’Under 21 azzurra. Il Milan però lo ha sempre apprezzato e in caso di occasione economicam­ente vantaggios­a, in estate potrebbe fare un nuovo tentativo. Su Scamacca, che terminerà il prestito in Liguria e tornerà al Sassuolo al termine della stagione, c’è da mesi la Juventus che però è impegnata prima nella risoluzion­e dei casi Ronaldo e Dybala.

Belotti, Malen del Psv (gestito da Raiola) e Scamacca sono le ipotesi alternativ­e

 ?? SESTINI ?? Dusan Vlahovic, 21 anni
SESTINI Dusan Vlahovic, 21 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy