Corriere dello Sport

Inzaghi, sabato il tampone. Gaia è tornata a casa

LA PRESENZA DI SIMONE IN PANCHINA CONTRO IL BENEVENTO È INCERTA: INNANZITUT­TO SERVE LA NEGATIVITÀ

-

ROMA - Un marito, un padre, un allenatore valoroso. Inzaghi si è preso cura con amore dei figliolett­i Lorenzo e Andrea in attesa del ritorno a casa di Gaia, avvenuto lunedì sera, quando è stata dimessa dallo Spallanzan­i. Era stata esclusa la polmonite, si è reso necessario un ricovero di due giorni. Sta meglio, proseguirà le cure a domicilio. E’ la notizia che tutti attendevan­o. E’ stato un primo lento ritorno alla normalità per Simone, adesso spera di riabbracci­are suo fratello Pippo, vorrebbe dire esserci domenica (ore 15), quando si giocherà Lazio-Benevento. La presenza di Simone all’Olimpico è al limite. Sabato si sottoporrà ad un tampone, spera di essere negativo. E’ in isolamento a casa da mercoledì 7 aprile, i giorni previsti dai protocolli scadono proprio sabato prossimo. Effettuerà il tampone alla vigilia di Lazio-Benevento e il referto potrebbe riceverlo in serata o al massimo domenica mattina. Simone è risultato positivo, è stato asintomati­co. La sua situazione, come quella di un normale cittadino, è stata presa in carico dall’Asl. Incassata la negatività dovrà incassare anche l’ok dell’autorità sanitaria, è probabile che debba sottoporsi alle nuove visite di idoneità. Se non riuscirà ad essere presente domenica ci riproverà per Napoli-Lazio del 22 maggio. In certi casi è impossibil­e fare previsioni. Pippo, di certo, aspetta Simone all’Olimpico domenica: «Mi auguro che sia lui che la sua famiglia stiano presto bene. Mi sono preoccupat­o molto per i miei nipoti. Sarebbe bello trovarlo vicino a me in panchina, nonostante non sia facilissim­o quando giochiamo contro. La salute comunque è sempre la prima cosa», ha detto Inzaghi senior lunedì dopo la sconfitta col Sassuolo.

IL CASO INTER. Nelle scorse settimane ha fatto discutere il caso Inter. La gara con il Sassuolo del 20 marzo fu rinviata dopo la prima positività (di D’Ambrosio) annunciata dai nerazzurri il 16 marzo. L’isolamento fiduciario, dopo la diffusione delle varianti, è stato nuovamente quantifica­to in 14 giorni e non in 10. Il 23 marzo, l’Ats di Milano (agenzia di tutela della salute), ha interrotto l’isolamento e liberato i nazionali dell’Inter (previo accertamen­to della negatività del giocatore e del gruppo squadra) dopo la richiesta ricevuta da quattro federazion­i. L’Ats recepì la norma internazio­nale, valida per tutti i lavoratori, secondo cui una persona in quarantena all’estero ha diritto di rientrare nel proprio Paese d’origine per terminare il periodo di isolamento. I nazionali dell’Inter sono partiti, ma hanno giocato con le rispettive squadre sfruttando le leggi locali.

LA RIPRESA. Inzaghi da oggi ricomincer­à a seguire la preparazio­ne della Lazio da remoto. La squadra, dopo un giorno di riposo, si ritroverà alle 10. I biancocele­sti si sono sottoposti a tampone ieri, lo faranno anche oggi. Il vice Farris, in assenza di Simone, ha il comando della squadra sul campo assieme agli altri collaborat­ori tecnici. Per domenica saranno di nuovo a disposizio­ne Lazzari e Correa, squalifica­ti contro il Verona. Il nuovo squalifica­to è Caicedo, colpa del giallo beccato al Bentegodi dopo il golazo annullato. Luis Alberto invece è entrato in diffida.

Rincorsa al limite l’isolamento scadrà nell’imminenza della partita

 ?? INSTAGRAM ?? Simone Inzaghi con la moglie Gaia
INSTAGRAM Simone Inzaghi con la moglie Gaia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy