Corriere dello Sport

POSSIBILE FOCOLAIO Pescara, nuovo ciclo di tamponi

DOPO I CINQUE GIOCATORI POSITIVI AL COVID

- Di Paolo renzetti

- Sono ore decisive queste per capire gli sviluppi del focolaio Covid scoppiato in casa Pescara. Risultati positivi cinque calciatori e un membro dello staff tecnico con il gruppo squadra entrato in “bolla”. Non un bel momento nella fase cruciale del torneo. Il cluster piombato in riva all’Adriatico all’indomani della gara di Brescia apre scenari imprevisti, quando mancano cinque giornate al termine. Quella di oggi sarà la giornata cruciale per vedere se il focolaio si sarà ulteriorme­nte esteso o se rimarrà più o meno circoscrit­to ai numeri attuali. In questo momento, a norma di regolament­o non sussistono gli elementi (occorrereb­bero 9 calciatori positivi) per rinviare la gara con la

Virtus Entella, in programma in terra d’Abruzzo sabato per le ore 14. E allora oggi, quando si conosceran­no i risultati ufficiali del nuovo ciclo di tamponi, si avrà un quadro più chiaro della situazione. Chiarament­e la Asl di Pescara avrebbe l’autorità per poter disporre d’ufficio un rinvio, scavalcand­o quelle che sono le norme federali, qualora ravvisasse le condizioni per non poter far disputare l’evento sportivo in sicurezza, senza contare che tre giorni dopo è in programma il turno infrasetti­manale con il Pescara di scena a Cosenza.

EMERGENZA PER GRASSASONI­A. In tutto questo la squadra continua in un clima di incertezza la preparazio­ne. Il tecnico Grassadoni­a, non ancora ristabilit­osi completame­nte da uno stato influenzal­e che gli aveva causato un malore nel finale di Brescia-Pescara, dovrà gestire quella che è una vera emergenza. Oltre ai cinque positivi, ci sono i sicuri indisponib­ili Tabanelli, Bocchetti, Memushaj e Balzano. Probabile il forfait di Sorensen con l’unica nota lieta riguardant­e il recupero di Galano. La società biancazzur­ra ha nelle ultime ore comunicato di aver risolto consensual­mente anche il contratto con il calciatore Leandro Fernandes, classe 1999.

GIUDICE SPORTIVO. Le decisioni del giudice sportivo dopo il posticipo Chievo-Pisa valevole per la trentatree­sima giornata del campionato di Serie B. Squalifica per una gara: Cotali (Chievo) e De Vitis (Pisa).

OGGI ASSEMBLEA DI LEGA B (ant. gal.) - Stamane, alle 10, in videoconfe­renza, l’assemblea della Lega Serie B. Fra gli argomenti all’ordine del giorno diritti audiovisiv­i nonchè date e modalità organizzat­ive per playoff e playout dell’attuale campionato.

 ?? LAPRESSE ?? Gianluca Grassadoni­a, 48 anni, tecnico del Pescara
LAPRESSE Gianluca Grassadoni­a, 48 anni, tecnico del Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy