Corriere dello Sport

Morata resta se ci sarà lo sconto

RINNOVO DEL PRESTITO CON L’ATLETICO MA A MENO DEI 10 MILIONI ATTUALI

- Di Nicola Balice

Il copione è inevitabil­mente intasato dal ruolo dei protagonis­ti assoluti, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. La scena è tutta loro, il futuro delle due stelle bianconere terrà banco fino a quando non arriverà la parola fine per entrambi, in un senso o nell'altro. Ma in casa Juve non c'è solo la loro storia da scrivere. Anche il futuro di Alvaro Morata è al centro di attente riflession­i sull'asse Torino-Madrid, perché quello che valeva lo scorso settembre forse oggi si può cambiare.

LO SCONTO. Almeno questo è quello che spera la Juve, perché gli accordi originari sono in questo momento difficili da rispettare. Riavvolgen­do il nastro: già pagati 10 milioni per un anno di prestito, il club bianconero ha il diritto di riscatto immediato per 45 milioni oppure per 35 milioni al termine della prossima stagione nel caso in cui esercitass­e l'opzione per un altro anno di prestito sempre al prezzo di 10 milioni. È proprio quest'ultima situazione al centro delle riflession­i bianconere, perché con Morata che vuole restare a Torino e l'Atletico che nel caso in cui dovesse tornare a Madrid dovrebbe subito trovargli una nuova sistemazio­ne, c'è anche una Juve che lo terrebbe solo a condizioni vantaggios­e: da qui nasce l'idea di rivedere l'accordo con l'Atletico, provando a ottenere quantomeno uno sconto sul prezzo di un altro anno di prestito (almeno 2-3 milioni in meno) per poi rimandare il discorso sul riscatto. Da Madrid c'è apertura al dialogo, Morata spera in un'intesa.

MINO A TORINO. Intanto martedì a Torino è arrivato Mino Raiola, tutta un'altra storia questa. Il super agente avrebbe anche dormito al J Hotel, in una tappa di passaggio del suo tour europeo permanente prima di ripartire ieri mattina, formalment­e per incontrare il suo assistito De Ligt. Ma Raiola a Torino non può che riportare a galla tutti i temi che intreccian­o i suoi interessi con quelli della Juve, portati comunque avanti a distanza: da giorni si lavora per lo scambio Romagnoli-Bernardesc­hi per fare un esempio di una trattativa che può decollare in queste settimane. Ma gli argomenti sono davvero numerosi. E interessan­ti: la Juve fa muro su De Ligt conteso da tutta Europa, per quanto complicato si osserva a distanza di sicurezza l'evolversi del caso Donnarumma pur ribadendo la fiducia in Szczesny, si marca sempre stretto Pogba e si rimpiange l'avventata cessione di Kean in attesa della prossima mossa del Psg. Dialoghi continui che procedono con Raiola in giro per l'Europa. Una tappa a Torino però non è mai casuale.

Blitz di Raiola al J Hotel: incontro con De Ligt per pianificar­e il futuro

 ?? LAPRESSE ?? Alvaro Morata, 28 anni, per l’attaccante 17 gol in questa stagione
LAPRESSE Alvaro Morata, 28 anni, per l’attaccante 17 gol in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy