Corriere dello Sport

Serie B, futuro tra Sky e Dazn? Ecco le date playoff e playout

DA OGGI APERTE LE OFFERTE PER I DIRITTI TV

- Di Francesca Fanelli

Assemblea di Lega Serie B ieri in videoconfe­renza come da normativa Covid, presenti tutte le società. All’ordine del giorno dei lavori aperti dal presidente Mauro Balata, l’approvazio­ne dei pacchetti dei diritti televisivi del prossimo triennio e anche le date finali della attuale stagione. L’assemblea ha approvato l’offerta al mercato - in forma non esclusiva - per le dirette tv a pagamento della Serie BKT 2021-2024 stilata dopo incontri e colloqui interlocut­ori con i vari broadcaste­r. L’offerta, che sarà pubblicata molto probabilme­nte oggi, prevede essenzialm­ente due pacchetti: uno per le due piattaform­e satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiv­a dell’OTT e mobile. Ci saranno 60 giorni di tempo per presentare le offerte e poi sarà necessario un passaggio in assemblea per l’accettazio­ne da parte dei club. Al primo pacchetto in pole c’è Sky che tornerebbe così ad aggiungere calcio ai suoi abbonati (perso il grosso della Serie A, ma c’è ancora uno slot di 3 partite in co-esclusiva da assegnare con nuovo bando) e che in passato ha già trasmesso la B. In corsa invece per il secondo pacchetto Dazn che ha già la Serie B nella sua piattaform­a in streaming ma anche Eleven Sports, provider internazio­nale che segue anche le partite di Lega Pro (come Sky).

PLAYOFF E PLAYOUT. Sono state definite dai club riuniti le date di playoff e playout della stagione in corso, tenendo conto degli impegni dei campionati europei delle Nazionali maggiori e Under 21. Eccole: lunedi 10 maggio: turni preliminar­i; venerdi 14: semifinali andata; martedi 18: semifinali ritorno; sabato 22: finale andata; giovedi 27: finale ritorno; sabato 15: andata playout; venerdi 21: ritorno playout.

PRIMAVERA. Sempre in assemblea è stato ridefinito il calendario relativo al campionato Primavera 2 prevedendo anche un periodo di sosta di due weekend, a maggio, che servirà a recuperare le gare rinviate causa covid, evitando al contempo alle squadre calendari troppo compressi. Così come modificato, le semifinali playoff sono previste il 5 giugno e la finale il 12.

Niente esclusiva, due i pacchetti: uno satellite e digitale e l’altro mobile/OTT

 ?? MOSCA ?? Mauro Balata, presidente della Lega Serie B
MOSCA Mauro Balata, presidente della Lega Serie B

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy