Corriere dello Sport

Milano annulla Bendzius Spissu non salva Sassari

L’Armani concede al tiratore solo 2 punti. Espulso coach Messina

- di Giampiero Marras

Cresce ancora, ma perde ancora. La sfida numero 49 va a Milano che conferma la sua tradizione più vincente al PalaSerrad­imigni che in casa propria: 73-85.Una buona gara non basta all'indomito Banco di Sardegna per battere Milano che in una giornata dove solo Shields e LeDay sono costanti in attacco ha una difesa solida e riesce a non concedere tiri facili a Bendzius, togliendo dal gioco il tiratore più pericoloso della squadra di casa e riuscendo anche a limitare l'altro tiratore, Kruslin. Non basta uno Spissu commovente per completare i diversi tentativi di rimonta, che arrivano anche a -2.

Alla fine una bella gara, vera, che è servita a entrambe: a Milano per prepararsi all'Eurolega e a Sassari per continuare a ritrovare quella condizione di squadra persa con la quarantena di due settimane.

CRONACA. Milano lascia riposare Datome, Hines, Punter e Roll. Sassari al completo. Il primo vero break lo confeziona Milano: 9-0 grazie a un Shileds inarrestab­ile per le guardie di casa, da 7-4 a 7-15 al 7'. Messina cambia tutto il quintetto per gli ultimi minuti del quarto, in modo da avere sempre intensità in difesa, mentre Pozzecco lascia solo Burnell. Il finale di frazione è per la squadra sassarese che coi contropied­e dei croati Kruslin e Katic si avvicina momentanea­mente a -1 prima della tripla di Rodriguez. Nel secondo quarto prova Sassari a riavvicina­rsi col contropied­e e aumentando il ritmo (-1 con tripla di

Katic) ma LeDay polverizza Happ in difesa quando c'è il doppio lungo e la formazione di Messina arriva al massimo vantaggio: 27-40 al 17'. L'ala Bendzius trova i primi punti solo dopo 18 minuti e dalla lunetta. Bilan si fa sentire sotto canestro anche se sbaglia qualche tiro dalla lunetta: 33-40. Nel terzo quarto sale di tono l'attacco di Sassari con Burnell e Spissu (44-47 al 24') ma Milano replica con Shields e Delaney. La squadra sassarese tira male dalla lunetta, vanificand­o gli sforzi di un grande Spissu (15 punti) per rientrare in partita. E Milano riallunga in doppia cifra con bomba di Micov: 51-61.

Nell’ultima frazione è ancora Spissu a trascinare i suoi: la sesta tripla (su otto tentativi) vale il 6064 al 35'. Un arresto e tiro addirittur­a il -2, ma LeDay è glaciale e segna da tre per due volte. Si aggiunge anche Shields: 62-73 al 37'.

 ?? CIAMILLO ?? Jason Burnell, 23 anni, schiaccia contro Milano
CIAMILLO Jason Burnell, 23 anni, schiaccia contro Milano
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy