Corriere dello Sport

Ufficiale: Musso è dell’Atalanta

- Di Francesca Bandinelli

Il Genoa ha acceso i fari su Edimilson Fernandes (25) del Mainz: la missione è quella di garantire a Ballardini l’uomo giusto per la ripresa della stagione. Juraj Kucka (34) retrocesso col Parma sogna di finire la carriera proprio in rossoblù, al pari di Diego Perotti (32) del Fenerbahce: tra gli esterni d’attacco finiti sotto la lente c’è di nuovo Marko Pjaca (26), per cui si tornerà a parlare con la Juventus.

MUSSO, E’ UFFICIALE. Juan Musso (27), impegnato in queste ore in Coppa America con l’Argentina, è il nuovo portiere dell’Atalanta. Il club ha ufficializ­zato il suo acquisto dall’Udinese per una cifra attorno ai 20 milioni. Tra gli obiettivi della Dea, nonostante la concorrenz­a, c’è Gianluca Frabotta (22) dalla Juventus. L’Udinese, invece punta Kamil Glik (33) del Benevento.

MOSSE SPEZIA. Il Trabzonspo­r si è mosso per arrivare a Mert Cetin (24) del Verona, mentre lo Spezia, in attesa di definire la pratica allenatore - Rolando Maran (57) sembra in vantaggio sugli altri potenziali candidati, da Roberto Venturato (58) a Domenico Tedesco (35) - stringe su Emil Holm (21) terzino destro del Sonderjske. Sempre dalla Danimarca, si osserva Jesper Lindstrom (21), trequartis­ta del Brondby. Oggi dovrebbe essere ufficializ­zato l’ingaggio di Petko Hristov (22) dalla Fiorentina

a titolo definitivo. Il Cagliari ha depositato in Lega il contratto di Adam Obert (18), difensore centrale che si è svincolato dalla Sampdoria Primavera che in molti hanno paragonato ad uno Skriniar…in erba.

VENEZIA. Duncan Niederauer, presidente del Venezia, ieri è tornato a parlare: «Ci saranno cambiament­i in rosa - ha detto - Stiamo creando rapporti con diversi club in ogni parte del mondo». Va avanti la trattativa col Cagliari per Alessandro Tripaldell­i (22), mentre al centro si valuta Pasquale Schiattare­lla (34) del Benevento.

RANIERI,CISIAMO. Claudio Ranieri (69), dopo l’esperienza con la Samp, è vicinissim­o al Lilla. L’accordo, un biennale, potrebbe essere sancito nelle prossime ore: prenderà il posto di Christophe Galtier (54) passato al Nizza.

 ?? GETTY ?? Juan Musso, 27 anni, argentino, è arrivato in Italia nel 2018
GETTY Juan Musso, 27 anni, argentino, è arrivato in Italia nel 2018

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy