Corriere dello Sport

Cagliari-Strootman, tutto in stallo

- Di Giuseppe Amisani

La tanto attesa fumata bianca non è arrivata e il discorso Kevin Strootman resta congelato tanto che il giocatore ha lasciato ieri pomeriggio la Sardegna e aspetta di capire cosa accadrà. La sua volontà è chiara e il fatto che sia arrivato nell’Isola per intavolare il discorso del suo legame con il Cagliari, ha fatto da subito ben sperare.

LA TRATTATIVA. Ma la giornata di ieri che sarebbe dovuta essere quella decisiva, non ha portato a novità di rilievo con le parti che si sono confrontat­e a distanza. La trattativa ha continuato a viaggiare sulla rete con una serie di incontri online tra la società isolana, il Marsiglia e il giocatore. Da una parte le perplessit­à sull’aspetto economico, mentre dall’altra qualche dubbio sembrava esserci sul ginocchio di Strootman che in passato gli ha creato non pochi problemi. Per questo, il Cagliari ha fatto effettuare al centrocamp­ista un nuovo giro di visite ieri mattina in un centro specializz­ato di Quartu Sant’Elena, al termine delle quali Strootman è ripartito. I test hanno dato esiti confortant­i e infatti tutto si è trasferito sul versante economico che è diventato il nodo cruciale.

L’intenzione del Cagliari è riuscire a strappare l’ex giocatore della Roma in prestito in modo da non utilizzare ulteriori risorse e questo potrebbe essere superato senza grandi intoppi. Resta, però, il nodo dell’ingaggio, considerat­o che Strootman viaggia intorno ai quattro milioni e mezzo di euro a stagione e che per la stessa cifra la società isolana ha aperto la situazione di crisi con Godin. La soluzione sulla quale sta puntando il club cagliarita­no è che il Marsiglia versi almeno due milioni di euro come parziale compenso in modo da farsi carico più o meno della metà dello stipendio. A queste condizioni si potrebbe trattare, anche perché diversamen­te la politica della società non sarebbe coerente con quanto dichiarato qualche settimana fa. L’intenzione è di ridurre notevolmen­te le spese soprattutt­o in chiave ingaggi in modo da non superare il tetto ideale che il Cagliari si è posto.

LO STALLO. La situazione resta al momento congelata anche se da un momento all’altro potrebbe arrivare lo scatto decisivo di una delle tre parti interessat­e. Il blitz della società isolana fatto mercoledì e le visite mediche di giovedì tra Villa Stuart e Quartu Sant’Elena, hanno spianato la strada all’avventura in rossoblù di Strootman che ha accettato di calarsi in questa nuova realtà dopo l’esperienza di Genova. Con i tifosi che aspettano e sognano una mediana con due protagonis­ti che in gialloross­o avevano già avuto modo di lottare l’uno accanto all’altro. Strootman e Nainggolan hanno già acceso la fantasia del popolo rossoblù che ora aspetta di capire cosa accadrà. La bilancia resta a favore degli isolani ma finché non ci sarà la stretta di mano, saranno giorni di ansia.

Nodo ingaggio: troppi 4,5 milioni di euro I sardi confidano nell’aiuto del Marsiglia

 ?? HG/CANNAS ?? Kevin Strootman, 31 anni, al suo arrivo due sere fa a Elmas
HG/CANNAS Kevin Strootman, 31 anni, al suo arrivo due sere fa a Elmas

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy