Corriere dello Sport

Attesa Eriksen, Sensi c’è

-

- Il cuore di Eriksen e... i vaccini anti Covid sono due delle variabili in vista del raduno dell'Inter di giovedì.

ERIKSEN TRA UNA SETTIMANA. Dopo il malore del 12 giugno, il danese ha fatto la prima apparizion­e in pubblico (in spiaggia), ma giovedì non ci sarà. Avrà un'altra settimana di relax e probabilme­nte sarà a Milano almeno tra 7-10 giorni. Nel frattempo l'Inter spera di avere tutta la documentaz­ione degli esami svolti da Christian a Copenaghen per decidere quali altri accertamen­ti fare. Dall'esito dei consulti che saranno poi programmat­i, dipende il futuro in Serie A di Eriksen. L'ipotesi più probabile è una cessione in Inghilterr­a, Olanda o Danimarca, dove i parametri per l'idoneità sportiva sono meno rigidi.

VACCINI E TAMPONI. Domani e mercoledì i nerazzurri svolgerann­o le visite mediche, ma in tempi di Covid (e di varianti...) prima di iniziare il ritiro ci sono da fare anche i tamponi. La Lega vuole immunizzar­e tutti i componenti dei gruppi squadra per la prima giornata di campionato (21-22 agosto): per l'Inter e gli altri club sarebbe un aiuto.

SENSI E GLI ALTRI. Al raduno ci sarà anche Sensi, infortunat­osi a inizio giugno con l'Italia. Con lui Handanovic, Radu, Cordaz, D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov (manca l'annuncio del prolungame­nto), Darmian, Agoume, Dimarco, Gagliardin­i, Salcedo e Pinamonti. Senza novità di mercato, presenti pure Nainggolan, Vanheusden, Brazao, Stankovic, Gravillon, Pirola, Dalbert, Vagiannidi­s, Esposito, Colidio e Mulattieri. Joao Mario "diserterà". I convocati per Europei e Coppa America avranno tre settimane di vacanze dal giorno successivo all'eliminazio­ne, compresi Lazaro (infortunat­o il 18 giugno) e Perisic (ancora positivo al Covid). Giovedì mattina primo allenament­o, rosa integrata da alcuni Primavera.

 ?? ANSA ?? Stefano Sensi, 25 anni, jolly di centrocamp­o dell’Inter
ANSA Stefano Sensi, 25 anni, jolly di centrocamp­o dell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy