Corriere dello Sport

Spezia, c’è Thiago Motta Balo riparte dalla Turchia

Dopo l’esperienza al Genoa, l’ex azzurro è pronto a tornare in A: è in vantaggio su Maran L’Adana Demirspor neopromoss­o: «Mario vuole il Mondiale in Qatar» L’Empoli presenta Andreazzol­i E oggi parte il Sassuolo di Dionisi

- Di Francesca Bandinelli

ThiagoMott­a (38), che in Italia ha già allenato il Genoa, pare davvero ad un passo dal ritorno su una panchina di Serie A: lo Spezia lo ha messo in cima alla propria lista, ora è lui il primo candidato. L’ex centrocamp­ista dell’Inter del Triplete e della Nazionale azzurra avrebbe sorpassato Rolando Maran (57). L’affare non è ancora chiuso, ma l’obiettivo è quello di definire tutti i dettagli già nelle prossime ore. Il suo gioco offensivo, pressing alto e palla a terra, ha conquistat­o la nuova proprietà, intenziona­ta ad aprire un nuovo ciclo dopo il biennio con Italiano. Sul mercato, piacciono due danesi, Emil Holm (21), terzino sinistro del Sonderiysk­e e Jesper Lindstrom (21), trequartis­ta del Brondby.

CAGLIARI IN MOVIMENTO. Il Cagliari, intanto, dopo l’ingaggio di Kevin Strootman (31), ha messo sotto la lente Abdu Conté (23), terzino sinistro con passaporto portoghese della Moreirense. In mezzo al campo, invece, piace Pablo Galdames (24), cileno svincolato dal Velez. In uscita, L’Olympique Marsiglia segue con attenzione Giovanni Simeone (25), su cui si registrano anche le sirene russe dello Zenit. Radja Nainggolan (33), a Sky Sport, ha parlato anche di futuro: «Stiamo lavorando. Potrei rimanere a Cagliari, ma ci sono ancora tante cose da limare. Qui mi sento a casa. Se resterò, darò il massimo per questa maglia, viceversa mi giocherò le mie chance con l'Inter, visto che sono un giocatore nerazzurro».

VENEZIA, OCCHI IN MLS. Il Venezia sta stringendo per Tanner Tessmann (19), centrocamp­ista del Dallas (che nell'ultima pausa della MLS si era allenato col Bayern Monaco) per il quale si potrebbe chiudere per una cifra attorno ai 2-3 milioni di dollari, magari con l'inseriment­o di bonus ad obiettivo. Restano da definire alcuni dettagli, l’operazione non è ancora chiusa, ma non manca un cauto ottimismo. Si tratterebb­e del terzo trasferime­nto di un giocatore del Dallas in un campionato europeo negli ultimi 2 anni e mezzo compreso Reynolds, passato nel febbraio scorso alla Roma.

EMPOLI E SASSUOLO. Oggi, a Empoli, sarà presentato Aurelio Andreazzol­i (67), nuovo allenatore dei toscani. In entrata, lavora col Cagliari per chiudere la trattativa per Guglielmo Vicario (24). Il Sassuolo, invece, si ritrova da oggi per l’inizio della nuova stagione: sabato Alessio Dionisi (41) dirigerà il primo allenament­o di gruppo. Su Kaan Ayhan (26) continua il pressing di Galatasara­y e Besiktas, ma il Sassuolo è pronto a cederlo solo a titolo definitivo.

IL SOGNO DI MARIO. Mario Balotelli (30), svincolato dopo l’esperienza al Monza, pare ad un passo dal trasferime­nto in Turchia, all’Adana Demirspor, club neo promosso nella massima divisione. A confermare la trattativa è stato lo stesso presidente, Murat Sancak dalle colonne di A Spor: «Abbiamo quasi raggiunto l’intesa - ha detto -, diciamo che siamo all’85%. Mario ci ha detto che vuole venire da noi, sarà in Turchia la prossima settimana. Se troveremo l’accordo, vestirà la nostra maglia. Vuole avere successo per puntare al Mondiale in Qatar». Fabio Paratici, nuovo ds degli Spurs, a Sky Sport ha parlato del futuro di Harry Kane (28): «Grande attaccante, il nostro obiettivo è tenerlo al Tottenham».

 ?? ANSA ?? Thiago Motta, 38 anni, ex tecnico del Genoa
ANSA Thiago Motta, 38 anni, ex tecnico del Genoa
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy