Corriere dello Sport

L’Ascoli dipende da Sabiri

- Di Giancarlo Febbo

Inizia una settimana importante per l’Ascoli che probabilme­nte non definirà la cessione del suo pezzo pregiato, cioè il trequartis­ta Abdelhamid Sabiri (24), ma sicurament­e farà passi avanti nelle varie trattative già impostate con alcuni club italiani di serie A (Genoa, Cagliari e Sampdoria) o proiettati verso una Serie B ambiziosa (Lecce) e qualche club straniero a cui non è sfuggita la qualità del talento marocchino naturalizz­ato tedesco. La cessione di Sabiri, con tutto ciò che ne deriverà in termini economici, potrà essere dirimente per le successive operazioni di mercato.

SOTTIL FIDUCIOSO. Ovvio che se è vero, come è vero, che Andrea Sottil vorrà proseguire con il modulo 4-3-1-2, servirà un sostituto del marocchino naturalizz­ato tedesco, ma il diesse Fabio Lupo ha già dei nomi caldi sul suo taccuino (che ovviamente non svela). Premesso che puntelli servono ovunque, il reparto di centrocamp­o, anche con l’imminente arrivo di Manuele Castorani (22) dalla Virtus Francavill­a, è quello con meno impellenze.

USCITE. In difesa, invece, bisogna sopperire alle partenze di Riccardo Brosco (30) e Raffaele Pucino (30), mentre in attacco, in realtà, c’è assortimen­to, solo che lì... bisogna sfoltire. Ad esempio, rientreran­no dai prestiti Simoneandr­ea Ganz (27) e Cosimo Chiricò (29), rispettiva­mente da Mantova e Padova, ma non è affatto detto che siano funzionali alla causa. Per il secondo (Chiricò) c’è stato anche un timido interessam­ento del Pescara, con il profilarsi di un ipotetico scambio con Cristian Galano (30), ma, appunto, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Piuttosto piace un altro ex Pescara, cioè il colombiano Damir Ceter (23), di proprietà del Cagliari, ed è sottinteso che molto dipenderà dalla questione-Sabiri. Insomma, sarà una settimana intensa per i bianconeri.

 ??  ?? Abdelhamid Sabiri, 24 anni, marocchino naturalizz­ato tedesco
Abdelhamid Sabiri, 24 anni, marocchino naturalizz­ato tedesco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy