Corriere dello Sport

Salernitan­a, la firma di Cavion. Cagliari avvicina Conté

Doppia mossa del Genoa che per i pali rinnova con Marchetti e prende Andrenacci Tramonta l’ipotesi Galatasara­y e Mario Rui rimane al Napoli Duello Empoli-Spezia per avere l’attaccante Piccoli dell’Atalanta Ufficiale: De Paul è dell’Atletico Madrid. L’Udi

- Di Francesca Bandinelli

La Salernitan­a saluta il primo giorno di lavoro in vista dell’inizio della prossima Serie A col primo acquisto. Michele Cavion (26), centrocamp­ista svincolato dall’Ascoli, ha firmato un contratto fino al 2025. E’ vicinissim­o al rientro Pawel Jaroszynsk­i (26): col Genoa si lavora per un trasferime­nto a titolo definitivo, mentre per Mamadou Coulibaly (22) dell’Udinese l’obiettivo è quello di trovare un accordo sulla base di un prestito oneroso. Il portiere Alessandro Micai (27) va alla Reggina.

STRETTA CONTÉ. In questi giorni arriverà in Italia Jorge Mendes per accendere il mercato, anche quello del Cagliari pare avvicinars­i sempre più a Abdù Conté (23) della Moreirense. Va avanti la trattativa per Radja Nainggolan (33) dall’Inter, ma serve ancora tempo per sciogliere il rapporto fra il belga e il club nerazzurro. Intanto, continuano i contatti tra i sardi ed il Leeds per Naithan Nandez (25): il nodo resta la formula di pagamento della clausola rescissori­a da 36 milioni di euro. Imminente la fumata bianca per Boris Radunovic (25), destinato a essere il vice Cragno: raggiunger­à i compagni direttamen­te nel ritiro di Pejo.

DOPPIA MOSSA GENOA. Il Genoa, per la porta, “raddoppia". E’ stato prolungato il contratto di Federico Marchetti (38) fino al 2022, ma è stato definito anche l’ingaggio di Lorenzo Andrenacci (26), preso a titolo definitivo dal Brescia. E’ ai dettagli anche il passaggio di Zinho Vanheusden (21), in prestito con diritto di riscatto dall’Inter.

DUELLO EMPOLI E SPEZIA. L’Empoli ha presentato ieri il nuovo portiere, Guglielmo Vicario (24), arrivato in prestito con diritto di

riscatto dal Cagliari: «Io ho sensazioni positive - ha detto - sono stato accolto al meglio; dobbiamo solo pensare a lavorare per raggiunger­e insieme l’obiettivo». In entrata, su Roberto Piccoli (20) dell’Atalanta si è inserito lo Spezia che spera di riavere il giovane attaccante: si deciderà tutto nelle prossime ore. Intanto, Thiago Motta, tecnico dello Spezia, dal ritiro di Prato allo Stelvio, è già concentrat­o sulla preparazio­ne: «Adesso dobbiamo conoscerci: a fine ritiro dovremo avere tutti la stessa idea». Ufficiale l’ingaggio, da parte dello Spezia, di Petar Zovko (19), portiere ex Sampdoria Primavera: arriva a parametro zero, con un contratto di tre anni.

MARIO RUI RESTA. Mario Rui (30) resta al Napoli, la conferma arriva dal suo agente, Mario Giuffredi: «La proposta del Galatasara­y non soddisfa né noi né il club ha detto a Radio Kiss Kiss - è reduce da una stagione non entusiasma­nte anche per un rapporto non idilliaco con Gattuso».

Arrivata ieri l’ufficialit­à della cessione di Rodrigo De Paul (27) dall’Udinese all’Atletico Madrid per 35 milioni di euro. «Un grande passo per la mia carriera - ha detto l’argentino - anche per il momento in cui arriva. Simeone è uno dei migliori allenatori». Contestual­mente, è stato twittato il messaggio di saluto al centrocamp­ista dall’Udinese: «Capitano di battaglie, profession­ista esemplare, leader e trascinato­re: grazie Rodrigo». I friulani in entrata, battono Atalanta e Basilea per Destiny Udogie (19) del Verona: manca solo la firma.

 ??  ?? Michele Cavion ieri alle visite mediche per la Salernitan­a
Michele Cavion ieri alle visite mediche per la Salernitan­a
 ?? GETTY ?? Abdù Conté, vicino al Cagliari
GETTY Abdù Conté, vicino al Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy