Corriere dello Sport

Accelerazi­one per Locatelli

-

TORINO - Locatelli è un obbligo. Di riscatto. Il nodo principale da sciogliere per portare Manuel alla Juve sta tutto qui, nella formula dell’operazione. Il gioco delle parti continua. Il Sassuolo chiede appunto la certezza fin dall’inizio dell’acquisto a titolo definitivo del centrocamp­ista, non condiziona­to dal concretizz­arsi di determinat­i obiettivi sportivi, da parte del bianconeri e del giocatore stesso. Alla Continassa c’è fiducia, nonostante il secondo incontro con la società emiliana non abbia portato ai passi avanti sperati. Il traguardo non appare lontanissi­mo ma c’è ancora da lavorare approfondi­tamente perché la prima proposta juventina è stata di un prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto condiziona­to per complessiv­i 30 milioni, più bonus. Un ammontare totale non coincident­e con i 40 milioni richiesti dal Sassuolo. Ecco il secondo scoglio: l’ad neroverde, Giovanni Carnevali, non fa un passo indietro dalla cifra richiesta fin dall’inizio, 40 milioni appunto, forte anche della volontà dell’Arsenal di raggiunger­e questa quota, con tanto di offerta già presentata.

La concorrenz­a decisa dei Gunners è una minaccia concreta per i bianconeri, che intendono in ogni caso accelerare per arrivare al traguardo in fretta. L’asso nella manica, neanche poi segreto, è proprio Locatelli: la rivelazion­e azzurra di Euro 2020 ha scelto la Juve e soltanto la Juve. Pur lusingato dall’interesse dell’Arsenal, non vuole andare in Premier League ma competere al top in Italia. La settimana che si apre oggi nelle intenzioni dei protagonis­ti deve portare alla svolta e il clima costruttiv­o e i rapporti cordiali tra i club lasciano ben sperare. Certo, la Juve dovrà fare un passo verso il Sassuolo, rimoduland­o l’offerta in maniera tale che possa soddisfare l’interlocut­ore. La certezza dell’obbligo di riscatto è il primo passo, a cui si potrebbe aggiungere un aumento dei bonus oppure l’inseriment­o di una contropart­ita tecnica.

NONGE BOENDE. La società bianconera, intanto, ha definito l’acquisto di un giovane talento: si tratta di Joseph Nonge Boende, centrocamp­ista di origine congolese, classe 2005, in uscita dall’Anderlecht. Il ragazzo ha sostenuto le visite mediche nel giorno del raduno dei “grandi” e si aggregherà alla Primavera.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy