Corriere dello Sport

Atalanta, la scena è tutta per Colley

- Di Patrick Iannarelli

Questa volta niente goleada. Nella seconda amichevole stagionale contro gli israeliani del Maccabi Bnei Raina l’Atalanta di Gian Piero Gasperini non è andata oltre l’1-1. Un solo gol rispetto ai tredici messi a segno durante il match contro l’AlbinoGand­ino, ma il tecnico di Grugliasco ha raccolto comunque tante indicazion­i: in attesa di Luis Muriel e Duvan Zapata - ancora assenti dopo gli impegni con la Colombia in Copa America - ci pensa Colley a tenere in piedi l’attacco nerazzurro, a segno per la quinta volta in due gare. In campo anche Ilicic, reduce dalla doppietta e dai 45’ minuti giocati nella scorsa gara: nessun gol questa volta, ma ben 70’ in campo per lo sloveno.

IL MATCH. Qualche difficoltà in più per i nerazzurri rispetto al primo test: gli ospiti sono andati in vantaggio al 29’ grazie alla rete di Amash al termine di un’azione personale. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato allo scadere con un tocco morbido di Colley, già protagonis­ta al 52’ col palo colpito da distanza ravvicinat­a. Sgambata positiva per la compagine orobica nonostante il risultato, nei prossimi giorni la squadra del Gasp affronterà il Modena (23 luglio) e la Pergolette­se (25 luglio), sempre a Zingonia. Il 31 luglio, invece, ci sarà l’amichevole al Gewiss Stadium contro il Pordenone. Per quanto riguarda l’infermeria Hateboer, Lammers e Kovalenko si sono allenati a parte. Oggi ci sarà un giorno di riposo, la preparazio­ne riprenderà domani con una seduta pomeridian­a, in attesa di ritrovare il gruppo al completo.

ATALANTA 1 MACCABI BNEI REINA 1

ATALANTA (4-2-3-1): Rossi (1’ st Sportiello); Zortea (16’ st Bernasconi), Djimsiti, Palomino (34’ st Delprato), Reca (16’ st Ruggeri); Delprato (16’ st. Mallamo), Da Riva; Iličić (24’ st Heidenreic­h), Miranchuk, Colley; Piccoli (16’ st Capone). All.: Gasperini. MACCABI BNEI REINA (4-4-2): Khtaba, Golan, Agha, Ababa, Hilu, Rabah, Tadesa, Nortey, Messika, Julio Cesar, Amash. Nel corso della partita sono entrati: Abu Nil, Halaby, Levi, Simaan, Dahan, Mari, Healf, Mresat, Fahoud, Said Ahmad. All.: Adham Hadiya.

MARCATORI: 29’ pt Amash (M), 43’ st Colley (A).

ARBITRO: Minelli di Varese

 ??  ?? Ebrima Colley, 21 anni, punta gambiana dell’Atalanta
Ebrima Colley, 21 anni, punta gambiana dell’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy