Corriere dello Sport

Poli saluta e va in Turchia Era l’ultimo dei veterani

Escluso dal progetto tecnico Era in rossoblù dal 2017. Adesso toccherà a Santander e Medel

- Di Dario Cervellati

Dopo l'allenament­o di sabato Andrea Poli aveva avuto una lunga chiacchier­ata con Lorenzo De Silvestri. Si era confrontat­o con il compagno più esperto. Gli aveva anticipato la sitiazione: ieri, subito dopo pranzo, l'ex capitano del Bologna ha lasciato il ritiro di Pinzolo. Per lui si aprono le porte della Turchia. Un addio che segue quello degli altri veterani Danilo, Rodrigo Palacio e Angelo Da Costa. L'Antalyaspo­r, che milita nella Süper Lig, la massima serie del campionato di calcio turco, gli sta formalizza­ndo un'offerta che il centrocamp­ista sembra pronto ad accettare. Dopo quattro stagioni e tre giorni di ritiro in Trentino Alto Adige finisce l'avventura del classe 1989 con il Bologna.

SALUTI. Già nella mattinata di ieri, Poli non si era allenato. Aveva saltato tutta l'intera seduta tattica. Un segnale visto che poche ore dopo si sarebbe giocata l'amichevole contro la Bagnolese, la prima per i rossoblú in questo prestagion­e. Finora, in questa prima fetta di ritiro, Mihajlovic lo aveva sempre fatto giocare con i più giovani. Ma ieri mattina proprio nulla. Poli in quelle ore stava già preparando le sue cose per rientrare in anticipo sotto le Due Torri. Anche sabato sera, giorno dei saluti della squadra ai tifosi nella piazzetta di Pinzolo, Andrea aveva lasciato la parola ad altri compagni. Con Sinisa Mihajlovic non c'era più il feeling dei primi tempi. Bastava guardare le sedute di lavoro per notarlo. Poi dopo l'infortunio della scorsa stagione lo spazio di Poli in campo si era molto ridotto e ieri si è arrivati alla separazion­e definitiva.

ALTRE USCITE. Ma da sistemare ci sono tanti altri rossoblú. Su Ibrahima Mbaye é forte l'interesse dell'Empoli, che però sta valutando anche altri profili. Il terzino dovrebbe comunque cambiare aria in vista della prossima stagione. Anche Federico Santander e Gary Medel sono in uscita. L'attaccante paraguaian­o é seguito da alcune squadre turche, mentre il Pitbull piace al Boca Juniors, all'Universida­d Catolica e in Spagna, con Gary che preferireb­be rimanere ancora a giocare in Europa almeno per un'altra stagione. Poi ci sono i giocatori che dopo essere rientrati dai prestiti dovranno partire di nuovo perché non rientrano nei piani tecnici di Mihajlovic. Su Stafano Denswil c'è l'ipotesi di un ritorno, sarebbe il secondo consecutiv­o dopo il prestito di sei mesi, al Club Bruges. Il giocatore però è in scadenza di contratto e il Bologna non vuole perderlo a zero per non fare una minusvalen­za. Si tratterà per inserire un riscatto al prestito o in Belgio o in un'altra destinazio­ne. Per Falcinelli, dopo l'avventura in prestito alla Stella Rossa, si prospetta una stagione in serie B. In cerca di casa ci sono anche Arturo Calabresi che nel Bologna di Mihajlovic non trova posto e Godfred Donsah su cui ha mostrato un interesse sempre l'Empoli. Insomma oltre alla grande attesa per Arnautovic c'è tanto da fare anche per snellire la rosa.

Denswil, problema scadenza. Mbaye e Donsah, l’Empoli si sta interessan­do

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy