Corriere dello Sport

Frabotta da Gasp: si può Fiorentina, anche Piton

Sabelli è già nel ritiro del Genoa Montipò fa le visite a Verona Udinese: l’ultima idea è Calegari L’Empoli oggi abbraccia Stojanovic

- Di Francesca Bandinelli

L’Atalanta può bruciare la concorrenz­a e avvicinars­i a Gianluca Frabotta (22) della Juventus, a lungo corteggiat­o da Genoa e Verona. L’intesa tra i due club si potrebbe concretizz­are sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

LE VISITE DI OGGI. Oggi è il giorno delle visite mediche di Lorenzo Montipò (25), prossimo portiere del Verona in arrivo dal Benevento, e Marco Silvestri (30) in uscita dal Verona, destinato a raccoglier­e l’eredità di Musso all’Udinese. L’Empoli, intanto, ha definito l’ingaggio di Petar Stojanovic (25), terzino destro della Dinamo Zagabria. Oggi si sottoporrà ai test medici propedeuti­ci alla firma e si unirà subito al gruppo guidato da Andreazzol­i: circa un milione l’investimen­to per il suo cartellino.

BESIKTAS SU GODIN. Dalla Turchia, intanto, suonano le sirene del Besiktas per Diego Godin (35) del Cagliari. Il club bianconero sta cercando un difensore d’esperienza e l’uruguaiano sarebbe il primo della lista. Serve l’offerta giusta, ma il pesante ingaggio ai limiti del sostenibil­e per i sardi potrebbe essere un incentivo all’addio.

Intanto il club di Giulini ha ufficializ­zato il difensore Giorgio Altare (23) dal Genoa.

ANCORA DISTANZA. Pol Lirola (23) della Fiorentina resta sempre nel mirino del Marsiglia. Ma non sono ancora stati risolti gli ultimi dettagli, soprattutt­o relativi alla formula del pagamento. C’è ancora distanza, seppur minima, sul costo: i viola chiedono 13 e i francesi puntano a chiudere a 12, dilazionat­i. Intanto, il club del presidente Commisso osserva con attenzione Davide Zappacosta (29) del Chelsea, reduce dall’esperienza col Genoa. Piacciono però anche Lucas Piton (20) brasiliano del Corinthian­s - con passaporto comunitari­o - e Daniel Munoz (25) del Genk. In mezzo al campo, tra i profili più offensivi sotto la lente ci sono Mattia Zaccagni (26) del Verona e Jorge Carrascal (23) del River Plate.

GENOA, ECCO SABELLI. Il Genoa è pronto ad ufficializ­zare Stefano Sabelli (28), svincolato, protagonis­ta della conquista della promozione con l’Empoli. Il club rossoblù ha superato la concorrenz­a del Sassuolo: per il giocatore, che ieri ha raggiunto il resto del gruppo in ritiro a Neustift, è pronto un accordo di tre anni.

TORO, TUTTO SU MESSIAS. Il Torino continua il pressing su Junior Messias (30) del Crotone. Per il giocatore è pronto un contratto di quattro anni, ma ancora non c’è l’intesa col club calabrese. I granata, al momento, sono in vantaggio su tutti gli altri: il ds Vagnati è pronto a sferrare l’assalto definitivo per regalare l’attaccante al tecnico Ivan Juric.

IDEA CALEGARI. L’Udinese, intanto, ha messo gli occhi su Lucas Calegari (19), terzino destro del Fluminense su cui, nei mesi scorsi si era soffermata anche la Fiorentina. E’ brasiliano, ma già dallo scorso inverno aveva avviato le pratiche per ottenere la cittadinan­za italiana e bypassare l’ostacolo dello status da extracomun­itario. Il sogno di approdare nel calcio italiano potrebbe davvero concretizz­arsi.

Il Besiktas ci prova per Godin, il Cagliari ufficializ­za Altare Il Toro su Messias

 ?? GETTY IMAGES ?? Gianluca Frabotta, terzino della Juventus
GETTY IMAGES Gianluca Frabotta, terzino della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy