Corriere dello Sport

La Reggina su Zanoli e Adjapong

-

- Sempre in movimento l'Ascoli del nuovo diesse Fabio Lupo, che ieri ha ufficializ­zato la sesta operazione in entrata: si tratta del gigante sloveno Aljaz Tavcar (20), difensore centrale, ingaggiato a titolo definitivo dal Vitanest Bilje. L’Ascoli valuta altri profili per puntellare il suo reparto difensivo, tra questi il serbo (anche con cittadinan­za polacca) Vladimir Golemic (30), ex Crotone, lo scorso anno all'Al-Hazm Rass, ed Erasmo Mulè (22), della Juventus Under 23. Per quanto l'attacco, invece, piace Andrea De Paoli (22) del Monopoli. In uscita il centravant­i Simone Ganz (27), appena rientrato dal prestito al Mantova, che è molto richiesto in C, a cominciare dall'Ancona-Matelica.

Per il reparto offensivo il Crotone pensa all’attaccante Luca

Garritano (27) del Chievo. Dopo la rinuncia definitiva al difensore Nadir Zortea (21), la Reggina sta seguendo i terzini Alessandro Zanoli (21) del Napoli e Claud Adjapong (23) del Sassuolo.

ALTRE TRATTATIVE. C'è una nuova idea per ciò che riguarda il portiere di cui Clotet necessita come il pane alla Spal: è Alessandro Confente (26), il cui cartellino è in mano al Chievo (anche se l'anno scorso ha giocato a Catania) e che pertanto, in caso di mancata iscrizione definitiva dei clivensi, si ritrovereb­be svincolato e quindi libero di accasarsi altrove. Alessandro Tripaldell­i (22) attende solo il via libera per unirsi ai nuovi compagni e la Spal potrebbe addirittur­a prelevarlo a titolo definitivo dal Cagliari con un’offerta di circa 400mila euro se, ma non è facile, i dirigenti sardi si accontente­ranno. Zamuner è intenziona­to a fare un tentativo con la Fiorentina per riavere Luca Ranieri (22), mentre col Milan ha parlato di Lorenzo Colombo (19) che in rossonero non resterà e che potrebbe anche accettare l'idea di trasferirs­i a Ferrara. Sempre vive le trattative con l'Atalanta per Rodrigo Guth (21) e col Sassuolo per Raffaele Celia (22).

Il prossimo tassello ad andare al suo posto nel mosaico della neopromoss­a Ternana sarà Christian Capone (23), esterno offensivo dell'Atalanta, che ha accettato la destinazio­ne rossoverde e non vede l'ora di mettersi al lavoro con i nuovi compagni. Poi però ci sarà da sistemare il discorso legato al portiere che affiancher­à il confermato Iannarilli: non si dovrebbe uscire dalla quaterna che vede coinvolti Michele Cerofolini (22) della Fiorentina, Stefano Gori (25) del Pisa, Mauro Vigorito (31) del Lecce e Simone Scuffet (25) dell'Udinese, anche se quest'ultimo avrebbe espresso il desiderio di provare a restare in Serie A. Sondato il terreno anche per Wladimiro Falcone (26) della Sampdoria, ma la trattativa per il momento non pare essere decollata.

La Spal deve trovare un portiere: casting per Confente Tavcar è dell’Ascoli

 ??  ?? Claud Adjapong, 23 anni, difensore del Sassuolo, ex Lecce, lo vuole la Reggina
Claud Adjapong, 23 anni, difensore del Sassuolo, ex Lecce, lo vuole la Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy