Corriere dello Sport

«Ci sono tre offerte per il Cesena»

- Di Massimo Boccucci

Caccia agli under bravi, motivati e pronti a esplodere per spingere il Cesena e la propria carriera, così il direttore sportivo Moreno Zebi ha pronte le mosse: pronti a firmare Andrea Adamoli (classe 2001), terzino sinistro in prestito dall'Empoli, Antonio Candela (2000) terzino destro a titolo temporaneo dal Genoa, e l'esterno Giovanni Nannelli (2000), scuola Fiorentina, nelle ultime 2 stagioni alla Lucchese con alle spalle quest'anno 36 presenze, 2 gol e 5 gol nel girone A. Tentativi in corso per il trequartis­ta Romeo Giovannini (2001), reduce da 4 gol e 6 assist col Carpi.

Zebi e Viali procedono nella costruzion­e della squadra al di là delle voci sul futuro societario. Al momento le sorti del club sono in mano a 28 soci, ma è uscito allo scoperto l'amministra­tore delegato Gianluca Padovani che ha fatto riferiment­o a tre trattative in corso, essendosi fatti avanti tre diversi studi di consulenti portatori di interessi di privati la cui identità non è stata resa nota. Stavolta i dirigenti del Cesena non si sbilancian­o né minimizzan­o quanto sta avvenendo, ragionando su percorsi concreti anche se l'epilogo resta comunque imprevedib­ile.

GLI SCENARI. Il presidente Corrado Augusto Patrignani non esclude scenari rivoluzion­ari: «Abbiamo ricevuto manifestaz­ioni d'interesse e ci sono trattative in corso, però bisogna poi arrivare in porto e non siamo ancora entrati nel vivo. Non ci sono debiti, però oltre a dare un valore alla società noi vogliamo vedere un progetto serio e a lungo termine. Siamo pronti a cedere subito il 100%, però vogliamo garanzie, la prima delle quali è legata all’affidabili­tà dell'advisor». Lo scenario è legato soprattutt­o alla sostanza della proposta di subentro con tutte le assicurazi­oni del caso che il presidente intende pesare: «Dopo il fallimento abbiamo promesso alla città che avremmo garantito un futuro al Cesena, dunque bisogna essere certi che chi arriva sia in grado di fare meglio di noi».

GLI INVESTIMEN­TI. I giochi sono aperti partendo dalle certezze: «Abbiamo sempre detto di essere dei traghettat­ori, quindi siamo sempre pronti a trattare. Il nostro budget per la stagione è di 4,5 milioni. Abbiamo messo soldi veri in questi anni e siamo pronti a fare un passo di lato di fronte a un imprendito­re serio. Ci sono sponsor che ci danno una mano perché ci conoscono e si fidano di noi, bisogna calcolare pure questo nel caso di un passaggio di quote». Tra questi c'è Plt puregreen che, sponsor dal 2017, ha rinnovato l'accordo fino al 2024 con il marchio anche nelle formazioni giovanili.

 ?? INFOPRESS ?? Corrado Patrignani
INFOPRESS Corrado Patrignani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy