Corriere dello Sport

«Zaniolo, rispondimi sta nascendo tuo figlio»

La Scaperrott­a torna a parlare: «Non so perché mi ha allontanat­a Il figlio lo voleva tanto anche lui»

- di Jacopo Aliprandi

Dopo mesi di silenzio sulla sua vita privata, Zaniolo è tornato nuovamente al centro dei riflettori per la delicata vicenda legata alla rottura con Sara che tra pochi giorni darà alla luce il loro figlio.

Dopo mesi di silenzio sulla sua vita privata, Nicolò Zaniolo è tornato nuovamente al centro dei riflettori per la delicata vicenda legata alla rottura con Sara Scaperrott­a che tra pochi giorni darà alla luce il loro figlio. Proprio su Tommaso, così ha deciso di chiamarlo la futura mamma, è incentrata l’accusa della ragazza che per la prima volta ha rotto il silenzio dopo la separazion­e dal talento della Roma e le settimane turbolente vissute tra i due tra azioni legali, interviste e naturalmen­te l’attenzione mediatica sulla vicenda.

IL POST DI SARA. Con due storie Instagram Sara Scaperrott­a ha deciso di raccontare le sue verità su un figlio - come lei ha scritto - prima voluto e poi non più dal giovane giocatore: «Tommaso è frutto dell'amore di due persone. È stato voluto, cercato, desiderato e la scoperta del suo arrivo è stata celebrata in un clima di gioia condivisa. Poi qualcosa è cambiato e mi sono trovata di colpo a percorrere questo cammino verso la genitorial­ità da sola, senza supporto di alcuna natura. La paura che all'inizio ho provato per via dell'assenza di una figura paterna per il bambino e di un complice con il quale intraprend­ere questo percorso, presto si è trasformat­a in un forte dispiacere, anche per le modalità che mi sono state riservate. Non per la bufera mediatica nella quale mi sono ritrovata o per le notizie della sua vita privata che puntualmen­te mi arrivavano mezzo stampa, ma perché Nicolò si stava perdendo tutte le emozioni, le scoperte, quel misto di gioia e di spavento, che caratteriz­zano tutto il periodo della gravidanza. Per questi motivi ho tentato a più riprese di coinvolger­lo senza avere successo, ogni mio tentativo di contatto è stato vano, bloccando persino i canali social e whatsapp, ed io mi sono trovata dinnanzi un forte muro comunicati­vo ed emotivo. Non è mai stata mia intenzione spettacola­rizzare questo momento speciale, delicato e intimo, né farne motivo di lamentela. Il mio unico obiettivo, oggi e sempre, è il benessere di Tommaso, tutelare il suo percorso di crescita e di sviluppo, e fare in modo che abbia sempre una rete di supporto serena e fidata che un domani potrà chiamare famiglia. Spero davvero che i muri vengano abbattuti e che Nicolò trovi finalmente il coraggio di emancipars­i e di far valere i suoi sentimenti, aprendo il suo cuore di padre per godere di tutta la bellezza che deriva dall'essere genitore».

RUMORE SOCIAL. Un post pubblicato a pochi giorni dal parto e totalmente inaspettat­o sia per Zaniolo sia per la famiglia che già da tempo ha affidato la questione agli avvocati per assicurare al piccolo Tommaso ciò di cui avrà bisogno. Una storia così delicata è nuovamente tornata a essere di dominio pubblico dopo le tante voci e notizie uscite nel dicembre del 2020, quando i due si lasciarono e, successiva­mente, venne annunciata la gravidanza della ragazza. Il rapporto tra Nicolò e Sara terminò nel peggiore dei modi, con reciproche accuse e senza quella privacy che meritava una storia legata alla nascita di un bambino. Quel silenzio che Zaniolo da mesi sta rispettand­o, anche riguardo la sua vita sentimenta­le. Dopo il flirt avuto con Madalina Ghenea il talento gialloross­o ha deciso di tenere fuori dai social la sua vita privata, postando foto soltanto del suo lavoro e della sua famiglia che lo ha aiutato molto in questa delicata fase. Tra pochi giorni nascerà il piccolo Tommaso, Zaniolo non si sottrarrà ai suoi doveri come aveva dichiarato sei mesi fa: «Pur non essendo più il suo compagno, mi assumerò da padre ogni responsabi­lità». La famiglia Zaniolo non risponderà al post d'accusa di Sara, né verrà pubblicato un commento sui social visto che a disciplina­re la questione sarà un giudice che verrà messo al corrente di tutti gli sviluppi. Sicurament­e la speranza dei due giovani è quella di mettere finalmente da parte tutte le incomprens­ioni, tornare al dialogo e riuscire a risolvere i loro problemi in privato. Per il bene di Tommaso.

Nessuna risposta: Zaniolo ha affidato tutta la questione ai suoi avvocati

«Spero che i muri vengano abbattuti e che Nicolò si apra ai sentimenti»

 ??  ??
 ??  ?? Sara Scaperrott­a nel ritratto postato sul suo profilo Instagram
Sara Scaperrott­a nel ritratto postato sul suo profilo Instagram

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy