Corriere dello Sport

Scamacca o Petagna l’ariete per il bis scudetto

L’Inter vuole una punta di peso in più da affiancare a Lukaku Ma la priorità restano gli esterni

- Di Andrea Ramazzotti

L'ad Marotta ieri sera è andato a cena alla Pinetina con Inzaghi. Non è certo la prima volta, ma è stata comunque un'occasione utile per fare il punto del mercato con il tecnico che aspetta due “quinti” di centrocamp­o, soprattutt­o il destro.

DUMFRIES E NANDEZ. Il primo nome della lista resta Dumfries che ha ribadito recentemen­te di aspettare l'Inter, ma convincere il Psv è complicato. Il prestito con diritto di riscatto per gli olandesi non è una formula accettabil­e. Ecco perché l'Inter ha concentrat­o le sue attenzioni su altre piste. Il Chelsea ha chiesto 12 milioni più bonus per Zappacosta che intriga perché può giocare sia a destra sia a sinistra. Sul prezzo e sulla formula, però, non ci siamo.

E Nandez? Neppure lui è vicino, ma forse è la pista più calda (ok del Cagliari al prestito con diritto) anche se la differenza tra il prestito oneroso chiesto da Giulini e quello offerto da Marotta è notevole. Il tutto al netto di Nainggolan per il quale l'Inter va verso la risoluzion­e consensual­e dell'accordo (con buonuscita) indipenden­temente dalla vicenda Nandez. L'uruguaiano ha chiesto la cessione ai rossoblù e trovare un'intesa con i nerazzurri è stato semplice, ma sull'affare c'è ancora da lavorare. Bellerin? E' considerat­o più un terzino che un quinto e l'Arsenal vuole il prestito con obbligo. A Barcellona il quotidiano Sport ha parlato di un interessam­ento dell'Inter per Dest (classe 2000), ma da viale della Liberazion­e smentiscon­o.

SCAMACCA, PETAGNA O KEITA. E poi c'è la vicenda attaccante, sicurament­e secondaria rispetto agli esterni, ma da affrontare entro fine mercato. Perché l'Inter gradirebbe una quarta punta diversa da Pinamonti da affiancare a Lukaku, Martinez e Sanchez. Più probabile che si tratti di un centravant­i di peso piuttosto che di una punta più agile come Keita, che preme per tornare a lavorare con Inzaghi. Un'idea, in caso di 9 forte fisicament­e, è Scamacca: con il Sassuolo ci sono ottimi rapporti e, in prestito con diritto di riscatto, l'operazione potrebbe anche essere fattibile a fine agosto. Occhio anche all'opzione Petagna che però ha detto di voler restare alla corte di Spalletti.

PINAMONTI E TOURNÉE. Ieri ripresa degli allenament­i alla Pinetina dopo il pomeriggio di domenica libero. Si è rivisto Lazaro che, dopo il tampone debolmente positivo della scorsa settimana, ha fatto tre test negativi ed è stato “liberato”. Il suo agente, dopo la visita in sede, ha spiegato che Valentino vuole restare, ma non ha fatto cambiare idea alla dirigenza che lo ha proposto al Benfica. Ieri alla Pinetina si è rivisto pure Brozovic che, come Sensi (tornato dal matrimonio di sabato), si è sottoposto al tampone. Assente Pinamonti, a letto con la febbre; Mulattieri non è al top per un fastidio. Gli organizzat­ori della Florida Cup hanno confermato su Twitter la presenza dei nerazzurri che, nonostante la richiesta di non partire, per il momento non hanno trovato gli argomenti giusti per evitare le penali previste dei contratti firmati. Se tra oggi e domani non ci saranno colpi di scena, il gruppo squadra (se mancherà Pinamonti, in attacco ci saranno solo Satriano e Colidio...) decollerà giovedì con un contingent­e ridotto ed eviterà gli eventi commercial­i. La Florida è uno degli stati dove i contagi sono in crescita esponenzia­le. Cosa succedereb­be in caso di positività di un nerazzurro a Orlando? Dovrebbe fermarsi lì oltre il 29, quando la squadra ripartirà. Un bel problema. Ecco spiegate le riflession­i di questi giorni sulla tournée.

COPPA IN REGALO. Il club ha fatto un gradito regalo a tutti i dipendenti: una replica (in scala) della coppa dello scudetto consegnata alla squadra a San Siro lo scorso maggio. Ognuna con un'etichetta con il nome e cognome della persona che l'ha ricevuta.

 ??  ?? Gianluca Scamacca(sin.), 22 anni, e Andrea Petagna, 26 INFOPRESS, MOSCA
Gianluca Scamacca(sin.), 22 anni, e Andrea Petagna, 26 INFOPRESS, MOSCA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy