Corriere dello Sport

Emerson sempre nel mirino

- Di Fabio Tarantino

- Proseguono i contatti con Emerson Palmieri in attesa di sbloccare la trattativa col Chelsea. Il terzino vuole tornare in Italia, serve l'intesa coi Blues (richiesta di circa 20 milioni) che ancora manca. Diverse le alternativ­e come Olivera del Getafe o Mandava del Lille, ma l'italo-brasiliano resta il primo vero obiettivo per cui De Laurentiis è anche disposto ad aspettare ancora qualche settimana. In uscita, per finanziare l'arrivo del terzino, si cercano pretendent­i per Ounas, mentre Tutino è sempre più vicino al Parma.

PRIMAEMERS­ON. Col Chelsea i rapporti sono buoni, lo scorso anno Bakayoko è arrivato a fine mercato in prestito, per la stessa formula Emerson dovrebbe prima rinnovare (contratto in scadenza nel 2022). Spalletti, che lo ha allenato alla Roma, ha grande fiducia: spera possa essere lui il nuovo terzino sinistro. Due le principali alternativ­e: Mathias Olivera, 23 anni, esterno mancino del Getafe, valutato 15 milioni, troppi per De Laurentiis, e Reinildo Mandava, 27 anni, terzino sinistro del Lille.

TUTINO. A centrocamp­o piacciono Teun Koopmeiner­s, 23 anni, olandese dell'Az Alkmaar, e Denis Zakaria, 24, svizzero del Monchengla­dbach

(valutazion­e 18-20 milioni). In difesa, oltre a Senesi del Feyenoord, l'ultimo nome è Piero Hincapié, 19enne ecuadorian­o del Talleres, mentre dalla Francia accostano al Napoli l'attaccante Marcus Thuram, figlio di Lilian, seguito da Raiola. Valutazion­e: 25 milioni. Tutino è sempre più vicino al Parma. Affare da 5-6 milioni. Conferme da Javier Ribalta, direttore dell'area tecnica, intervenut­o a Kiss Kiss Napoli: «Ho parlato con Giuntoli e il suo agente, Tutino ci farebbe comodo. Dobbiamo trovare le giuste condizioni».

PRIMAVERA. Per la panchina degli azzurrini, appena promossi in Primavera 1, in lizza c'è anche Nicolò Frustalupi, storico vice di Mazzarri, che potrebbe tornare a Napoli in una veste inedita.

Primavera azzurra: per la panchina in corsa Frustalupi già vice di Mazzarri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy