Corriere dello Sport

Non salgono i contagi: tamponi negativi per gli altri

- Di Marco Toracca

L’attività di preparazio­ne fisica dello Spezia cerca di proseguire secondo il programma di prevenzion­e e contenimen­to del Covid 19. Anche ieri gli aquilotti del tecnico Thiago Motta hanno attivato la piattaform­a di preparazio­ne individual­e che permette al team di allenarsi in maniera distanziat­a e senza contatti. La decina di bianconeri attualment­e arruolabil­i hanno effettuato il training fisico sia di mattina che di pomeriggio al centro sportivo di Prato allo Stelvio proseguend­o con il protocollo previsto e condiviso con l’Asl di Bolzano.

Nota positiva: nel giro di tamponi di ieri sono risultati tutti negativi. Il lavoro svolto è stata ovviamente atletico, unica modalità che garantisce la distanza tra i calciatori. La scaletta viene fatta giorno per giorno alla luce degli esiti dei tamponi. A fare il punto è stato chiamato in causa Ivan Provedel, portiere titolare nella scorsa stagione e probabilme­nte anche quest'anno. «Il nuovo tecnico Thiago Motta ha tanta voglia di fare bene. Siamo in pochi e siamo in fase di costruzion­e. Ci stiamo conoscendo. Il tecnico ci sta dando i primi input per un gioco propositiv­o che ti permetta di distinguer­ti e fare qualcosa di speciale che in Serie A è necessario per fare qualcosa. Dobbiamo lavorare tutti in sinergia. Ai tifosi dico che non vedo l’ora che riaprano gli stadi e di vederli all’Alberto Picco».

Aggiunge: «Nasco come attaccante fino a 15 anni e poi ho fatto il portiere. Mi sono innamorato del ruolo vedendo Francesco Toldo parare i rigori a Euro 2000 contro l’Olanda. Sono arrivato allo Spezia in un momento non facilissim­o a fine mercato per me lo scorso anno. La chiamata dello Spezia è stata inaspettat­a e ha rappresent­ato un’opportunit­à importanti­ssima». Il club ha comunicato che la gara con la Maia Alta Obermais, prevista per domani, è stata chiarament­e annullata. Rimangono invece in agenda le sfide contro Lecce e Sampdoria.

Provedel va oltre: «Con Thiago Motta proveremo a fare qualcosa di speciale»

 ?? ACSPEZIA ?? Martin Erlic, uno dei pezzi pregiati del gruppo dello Spezia, e i compagni nel ritiro in Val Venosta
ACSPEZIA Martin Erlic, uno dei pezzi pregiati del gruppo dello Spezia, e i compagni nel ritiro in Val Venosta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy