Corriere dello Sport

Sassuolo: nuova maglia, stessa filosofia

- Di Roberto Barbacci

Dal fresco al caldo in un amen, ma la ricetta è sempre la stessa. Perché la seconda settimana del Sassuolo nel ritiro di Vipiteno è cominciata come era finita la prima: tanto lavoro sul campo, atletico al mattino e tattico al pomeriggio, con Alessio Dionisi che non perde occasione di spremere i suoi ragazzi per provare ad accorciare i tempi per imparare a conoscersi. Anche se quanto visto nel primo test estivo contro il Brixen è vagamente simile a ciò che il popolo nero verde era abituato a vedere, a partire dal modulo (il collaudato 4-2-3-1) che rimane ancora oggi un dogma imprescind­ibile dal quale il tecnico non vuol prescinder­e. «La cosa più importante è che i ragazzi hanno dimostrato di volersi mettere a disposizio­ne e di non lesinare alcuno sforzo. C’è un atteggiame­nto positivo, c’è voglia di crescere e maturare in fretta. Ho visto buone cose nel primo test, spero di vederne altre anche nei prossimi giorni. Ma soprattutt­o ho visto dei valori importanti e l’impegno profuso da ogni giocatore è stata la riprova del grande potenziale insito in questo gruppo». Del quale da ieri fanno parte in pianta stabile anche i reduci dalle fatiche europee ai quali la società aveva concesso qualche giorno in più di riposo, vedi Harsalin, Ayhan e Muldur.

LA NUOVA MAGLIA DA TRASFERTA. Ieri però è stato anche il giorno della presentazi­one della nuova maglia da trasferta, un kit che presenta una grafica innovativa rispetto al passato, che nelle intenzioni dello sponsor tecnico Puma vuol celebrare i risultati raggiunti nella passata stagione. La grafica Chevron serve proprio a voler enfatizzar­e il percorso di crescita fatto dalla squadra, dando la sensazione di una vera e propria scalata che in casa nero verde in tanti auspicano possa proseguire anche nell’annata appena iniziata. La maglia, di colore bianco come calzoncini e calzettoni, presenta rifiniture e marchio Mapei in verde (green bee) con girocollo e il ritorno dello stemma storico del club.

SABATO COL SUDTIROL. Il Sassuolo tornerà in campo oggi a Vipiteno per una doppia seduta. Domani pomeriggio è previsto un test in famiglia, mentre sabato prossimo alle 18 c’è il secondo test estivo contro il SudTirol, al quale potranno accedere circa 200 tifosi minuti di green pass, dietro prenotazio­ne.

 ??  ?? Raspadori con la nuova maglia da trasferta
Raspadori con la nuova maglia da trasferta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy