Corriere dello Sport

Sampdoria, idea Cutrone Gollini-Tottenham: si fa

Verona: ecco Montipò, c’è Sutalo Udinese-Glik: affare in stand by Frabotta-Atalanta, firma in vista Zortea, Ruggeri e Obi a Salerno

- Di Francesca Bandinelli

Ormai Gianluca Frabotta (22), di proprietà della Juventus, viaggia verso l’Atalanta di Gasperini: le parti sono molto vicine e l’affare - prestito con obbligo di riscatto - sembra davvero in dirittura d’arrivo. I nerazzurri si stanno per assicurare il vice Gosens, garantendo così al tecnico una soluzione in più sulla corsia laterale. Lascerà invece Bergamo Matteo Ruggeri (19), laterale basso mancino destinato a vestire (in prestito) la maglia della Salernitan­a: l’accordo è già stato trovato, c’è solo da depositare il contratto. La Salernitan­a con l'Atalanta ha lavorato su un binario doppio: è già stato ufficializ­zato, infatti, l’ingaggio di Nadir Zortea (22), terzino destro di proprietà del club di Percassi. Prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto per i bergamasch­i. A Salerno in arrivo anche Joel Obi (30).

La Sampdoria potrebbe riportare in Italia l’ex milanista ed ex viola Patrick Cutrone (23), rientrato al Wolverhamp­ton dal Valencia. In Premier sta per finire Pierluigi Gollini (26): il portiere dell’Atalanta è sempre più vicino al Tottenham.

PAZZA IDEA. Lo Spezia continua a spingere per Davide Frattesi (21), centrocamp­ista rientrato al Sassuolo dopo l’esperienza col Monza. La trattativa prosegue sulla base di un prestito: i liguri puntano ad un biennale, mentre gli emiliani non vogliono andare oltre alla sola stagione. Intanto, dopo il Venezia, adesso sarebbe il club della famiglia Platek a pensare di riportare in Italia Sebastian Giovinco (34), oggi all’Al-Hilal Riyad: al momento si tratta di una suggestion­e che rimbalza dalla Francia, ma la voglia del giocatore di tornare in Italia potrebbe essere la molla determinan­te. Dal Tolosa, intanto arriva a La Spezia Kelvin Amian (23) a titolo definitivo per una cifra attorno ai 3 milioni di euro, pagabili in due anni.

VERONA-SUTALO. Bosko Sutalo (21) dell’Atalanta è finito nel mirino del Verona: nel pomeriggio di ieri si è registrata un’importante accelerata per un passaggio in gialloblù del croato a titolo temporaneo. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma l’operazione pare avviarsi alle fasi conclusive.

ATTESA PER GLIK. L’Udinese aspetta ancora di poter accogliere Kamil Glik (33): il difensore parte per il ritiro di Cascia col Benevento, restano da limare ancora alcuni dettagli. Un primo accordo di massima era stato trovato sulla base di un prestito secco, ma c’è ancora da lavorare.

VISITE FATTE. Lorenzo Montipò (25) ha sostenuto le visite mediche ieri: lascia il Benevento e si trasferisc­e al Verona in prestito con obbligo di riscatto. Marco Silvestri (30), in uscita dal Verona, invece raccoglie l’eredità di Musso all’Udinese: anche per lui, ieri a Roma, test medici prima della firma.

ECCO BUSIO. Il Venezia sta per formalizza­re l’ingaggio di Gianluca Busio (19), centrocamp­ista americano di passaporto italiano del Kansas City: entro 48 ore arriverà anche il deposito del contratto in Lega.

DAVIDS STOP. E’ durata sette mesi l’avventura di Edgar Davids (48) alla guida dell’Olhanense, in Portogallo. L’ex di Milan, Juve e Inter aveva sfiorato la promozione in terza divisione, mancata per un solo punto.

Spezia: Frattesi sì poi il sogno Giovinco Busio al Venezia dal Kansas City

 ?? GETTY IMAGES ?? Patrik Cutrone, 23 anni, attaccante del Wolverhamp­ton
GETTY IMAGES Patrik Cutrone, 23 anni, attaccante del Wolverhamp­ton

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy