Corriere dello Sport

Reggina, obiettivo punte in pole c’è Di Carmine

Menez è richiesto da società di Francia e Russia Nel mirino amaranto anche Asencio e Brignola

- Di Eugenio Marino

La Reggina prosegue la preparazio­ne a Sarnano seguendo le direttive di Alfredo Aglietti. Lavoro personaliz­zato per diversi amaranto curato dai collaborat­ori del neo tecnico amaranto. Nel ritiro del borgo di Macerata, presente anche Massimo Taibi. Il ds della Reggina continua a lavorare con particolar­e impegno per riuscire a concludere almeno quattro delle sette trattative aperte dalla scorsa settimana. Due gli obiettivi: consegnare la rosa completa ad Aglietti prima della fine del ritiro ed assicurare alla Reggina un organico competitiv­o. L’idea della società amaranto, con il patron Gallo in testa, è quella di migliorare la classifica dello scorso anno. La formazione di Barone sfiorò i playoff inseguiti sino a tre giornate dalla conclusion­e della stagione regolare. Per cercare di raggiunger­e il traguardo ipotizzato, Taibi ha ottenuto un ampio mandato, nonostante i limiti del momento, scegliendo innanzitut­to un tecnico di grande fiducia. Poi, la scelta mirata dei giocatori utili a completare, in qualità e quantità, l’organico individuat­o in sicura sintonia con Aglietti.

OBIETTIVI. Raggiunti prima del ritiro gli obiettivi prefissati, il ds amaranto sta cercando di recuperare il trequartis­ta Jeremy Menez (34), aggregatos­i da qualche giorno alla squadra. Adesso ha posto l’attenzione su tre attaccanti di cui uno capace di raggiunger­e la doppia cifra nelle realizzazi­oni. I nuovi arrivi saranno due se Menez dovesse lasciare la Reggina. Il francese ha richieste da Francia e Russia. Avviatissi­mo il dialogo tra Taibi ed i dirigenti dell’Hellas Verona. Obiettivo primario è il centravant­i Samuel Di Carmine (32). Ottenuta la disponibil­ità di massima, il ds reggino è impegnato a definire l’aspetto economico dell’operazione. Le cifre rimangono ancora alte. Altro obiettivo rimane l’attaccante Raul Asencio (23) del Genoa. Già lo scorso anno vicinissim­o al trasferime­nto in Calabria. Dal Sassuolo, invece, potrebbe arrivare l’attaccante esterno Enrico Brignola (22). Il giovane e promettent­e calciatore, così come la società, avrebbero accettato l’offerta del presidente Gallo. Invece Brignola potrebbe arrivare con Di Carmine o con Asencio. Due terzini sotto osservazio­ne di Taibi. Negli ultimi giorni Claud Adjapong (23) del Sassuolo ha superato, per gradimento, il napoletano Alessandro Zanoli (21). Il primo, con ogni probabilit­à, potrebbe aggregarsi al gruppo di Aglietti prima della conclusion­e del ritiro di Sarnano. Due centrocamp­isti con buona conoscenza del campionato, nei pensieri del ds che dovrà sostituire Marco Crimi (31) finito nel mirino di due società cadette. L’interesse della Reggina si è posato su Michele Cavion (26), svincolato­si dalla Salernitan­a e Birkir Bjarnason (33),ex Brescia.

CESSIONI. Il ds amaranto attende notizie dal laterale Gabriele Rolando (26) per il trasferime­nto definitivo a Catanzaro, del terzino fluidifica­nte di sinistra Daniele Liotti (27) richiesto dall’Alessandri­a e del laterale destro Desiderio Garufo (34) atteso dal Palermo.

 ?? LAPRESSE ?? Samuel Di Carmine, 32 anni, attaccante del Verona
LAPRESSE Samuel Di Carmine, 32 anni, attaccante del Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy