Corriere dello Sport

Pisa, D’Angelo aspetta i rinforzi

- Di Francesco Munari

Il ritiro come primo contatto con la nuova stagione, ma anche sul mercato c'è fermento: il Pisa non perde tempo, in quota D'Angelo torchia il gruppo che domani sosterrà la prima amichevole aspettando altri rinforzi. Si guarda al centrocamp­o per puntellare l'organico, mentre Lorenzo Lucca sarà presto parte del Pisa che affronta il terzo campionato consecutiv­o in serie B: un quantitati­vo di gol - ne ha fatti 14 l'anno scorso col Fiorenzuol­a - che a Lucca è valso il doppio salto di categoria. E pure un investimen­to di poco superiore ai due milioni di euro. Cifra similare a quella che il Pisa potrebbe investire per Yonatan Cohen, del Maccabi Tel Aviv. Già rodato per la B, invece, Berra che arriva dal Bari (il sacrificat­o è Belli, nello scambio coi pugliesi) dopo una stagione complicata a Pordenone. Intanto però la società toscana copre un'altra falla, ovvero a destra. Un deciso scatto in avanti, sul mercato, per la squadra che ha messo fuori rosa Marconi: un pilastro, in fatto di gol, nel sistemare il Pisa al quarto posto per reti realizzate l'anno scorso. E ora da sostituire - il bomber non è presente in ritiro - per non trovarsi a corto nel reparto.

FANTASIA AL POTERE. In Val Seriana i nuovi acquisti potrebbero arrivare alla spicciolat­a. Domani, allora, ecco il test che inaugura il lavoro estivo del Pisa: i toscani sfideranno la rappresent­ativa locale sul campo di Rovetta. Sono giorni di doppi allenament­i, per la squadra di D'Angelo, che con Cohen è pronta ad arricchire in maniera decisa il proprio tasso qualitativ­o. Anche perché, nel caso dell'israeliano, si tratta di un giocatore in grado di ricoprire due ruoli. A cominciare da quello di esterno. Nel girone di ritorno dello scorso campionato D'Angelo non ha mai perso contro le tre squadre promosse in A. Sfoderando anche una vittoria di assoluto prestigio a Monza. E' da quel Pisa che si intende ripartire, il trampolino lo sta dando un mercato che procede praticamen­te senza sosta. La scorsa settimana è stata quella di quattro ufficialit­à, ma la batteria di innesti prevede altro nel prossimo mese e mezzo.

SI FA SUL SERIO. Scintille sul mercato, mentre le prove tattiche di D'Angelo prendono forma a Rovetta. Domani un primo collaudo, sabato invece arriverà l'impegno più probante che vale come antipasto della prossima serie B. Il Pisa sarà di scena contro la Cremonese. Giusto per fare sul serio in altura, e chiedere nuove indicazion­i al pre-campionato nerazzurro.

Domani il primo collaudo, poi sabato la gara più probante con la Cremonese

 ?? LAPRESSE ?? Luca D'Angelo, 49 anni, tecnico del Pisa
LAPRESSE Luca D'Angelo, 49 anni, tecnico del Pisa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy