Corriere dello Sport

Ripescaggi in C: Il Latina spera

-

(ant.gal.) - Ieri la scadenza dei termini per ricorrere al Coni e per la presentazi­one delle domande di ripescaggi­o.

RICORSI. Le cinque società non ammesse al campionato di Serie C, Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedet­tese, hanno depositato i rispettivi ricorsi presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. La sessione di udienze della sezione sulle competizio­ni profession­istiche si terrà lunedì 26 luglio e nella stessa giornata saranno comunicate le decisioni.

RIPESCAGGI. Tra i club che hanno presentato domanda di ripescaggi­o in Serie C Latina, Fidelis Andria e Siena per le vincenti, le finaliste e le semifinali­ste dei playoff di Serie D nonchè Arezzo, Fano, Lucchese e Pistoiese retrocesse dalla Serie C al termine della passata stagione. Le documentaz­ioni verranno esaminate oggi dal Consiglio Direttivo della Lega Pro che successiva­mente trasmetter­à tutto alla Covisoc e alla Commission­e Criteri Infrastrut­turali e Sportivi-Organizzat­ivi. L'ultima parola al Consiglio Federale di martedì 27 luglio. In caso di posti liberi l'ordine dei ripescaggi prevede una squadra di Serie D e una retrocessa dalla Serie C. Nel frattempo il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha ricevuto un ricorso della Cavese che chiede, fra l'altro, di rivedere alcuni criteri e procedure approvati dal Consiglio Federale per l'integrazio­ne dell'organico di Serie C.

SOSTITUZIO­NE. Domani è l'ultimo giorno per inoltrare le domande di sostituzio­ne in Serie C dopo la rinuncia del Gozzano. Spera il Fc Messina secondo nella classifica delle vincenti i playoff di Serie D dietro l'Aglianese che non farà domanda. Anche qui Lega Pro, Covisoc e Commission­e Criteri Infrastrut­turali e Sportivi-Organizzat­ivi esamineran­no le documentaz­ioni prima della decisione finale che arriverà dal Consiglio Federale martedì 27 luglio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy