Corriere dello Sport

Il riposo fra bicicletta e gite al lago

- Di Ilaria Masini

Oggi tutti di nuovo in campo. La Fiorentina riprende la preparazio­ne, dopo 24 ore di libertà, e lo fa con una doppia seduta. Vincenzo Italiano continua così a lavorare a gran ritmo con il gruppo e ha di fronte, oltre agli allenament­i, altre tre amichevoli nei prossimi giorni per aggiustare i meccanismi nel ritiro di Moena. Fra un mese esatto, il 22 di agosto, l’avversaria alla prima giornata di campionato sarà la Roma di Mourinho ma nel frattempo la prossima sfida sarà domenica 25 luglio alle 17 al Benatti quando è in programma il test amichevole contro la Polisporti­va C4 Foligno mentre successiva­mente gli avversari saranno Levico Terme e Virtus Verona rispettiva­mente il 29 e il 30 luglio. Ad ogni test il livello degli avversari dovrebbe salire per rendere la prestazion­e sempre più attendibil­e e veritiera. Per Italiano, da sempre, non ci sono giocatori intoccabil­i o insostitui­bile e quindi di volta in volta nelle partite ufficiali sarà sempre schierato chi dimostra di essere più in forma in base agli allenament­i settimanal­i. Moena serve anche per capire questi meccanismi di scelta.

FUORI PORTA E FUORICLASS­E. Ieri intanto nella giornata libera i giocatori viola si sono goduti la montagna come Cristiano Biraghi e Marco Benassi che sono andati in gita per qualche ora sul lago di Carezza. Alcuni ne hanno invece approfitta­to per un giro in bicicletta, altri a pranzo fuori vicino a Moena, come hanno fatto Vlahovic, Milenkovic e Terzic che sono stati in un ristorante di Alba di Canazei. A proposito dell’attaccante serbo ieri lo chef della cucina viola, Duccio Pistolesi, ha svelato un particolar­e curioso definendo Dusan un «fuoriclass­e» anche per l’alimentazi­one, cioè non sgarra di una virgola e segue il programma alla perfezione. Insomma la differenza si può fare anche a tavola oltre che sul campo.

LE PANCHINE. La società nelle ultime ore ha comunicato nel frattempo gli allenatori per le panchine delle squadre giovanili Nazionali della stagione 2021-2022 con Alberto Aquiliani, come previsto, ancora alla formazione Primavera. Per l’Under18 c’è Christian Papalato e all’Under 17 Daniele Galloppa. Il responsabi­le del settore giovanile Valentino Angeloni ha detto: «Sono convinto che attraverso i principi e gli obiettivi ben delineati dalla società riusciremo a far crescere i ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che umano, facendogli capire l’importanza di indossare la maglia viola».

STRISCIONE PER RIALTI. Intanto è apparso uno striscione in tribuna con una dedica-ricordo al nostro collega Alessandro Rialti: «Le tue battute, il tuo sorriso. Ciccio ci manchi».

Intanto definito ieri il quadro allenatori del settore giovanile Aquilani confermato

 ??  ?? Uno striscione a Moena per ricordare il nostro Alessandro (Ciccio) Rialti
Marco Benassi, 26 anni e Cristiano Biraghi (27) al lago di Carezza (ieri riposo)
Uno striscione a Moena per ricordare il nostro Alessandro (Ciccio) Rialti Marco Benassi, 26 anni e Cristiano Biraghi (27) al lago di Carezza (ieri riposo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy