Corriere dello Sport

DA MILLE E UN GOL

Della Juve e altri due campioni interessat­i: insieme, nei club, hanno segnato oltre 1.000 reti

-

di fargli poi cambiare idea con un accordo alla Neymar, d'altronde i soldi non sono un problema. Lo sa anche Ronaldo, che solo a Parigi troverebbe un'alternativ­a alla Juve.

A MADRID. Mbappé e solo Mbappé. Questo è tutto ciò che c'è nella strategia di mercato del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Gli uomini di Perez sono al lavoro per cercare in ogni modo di fare spazio a bilancio: la partenza di Raphael Varane in direzione United rappresent­erà una bella boccata d'aria ma non basterà. In entrata invece c'è un obiettivo solo, chiaro, enorme:

Mbappé, appunto. Anche a costo di arrivare all'ultimo giorno di mercato, l'importante è ottenere quell'apertura del Psg tanto attesa.

A TORINO. La partita Psg-Real è anche la partita della Juve. Solo così si giustifica il silenzio di Mendes. Di fatto non ha chiesto la cessione ma ha lavorato per costruire una via d'uscita a CR7: al Psg troverebbe ingaggio da re e un ruolo di super testimonia­l in vista del Mondiale in Qatar. Domenica Ronaldo dovrebbe atterrare a Torino per presentars­i lunedì alla Continassa, il programma dice questo. Ma nessuno ha ancora la certezza che possa essere seguito alla lettera: forse non è un caso se per sbloccare la trattativa per il rinnovo di Paulo Dybala si è atteso così tanto, forse non è un caso se pure la presentazi­one ufficiale di Max Allegri sia stata programmat­a non prima della prossima settimana. Sono questi i giorni, infi- niti, di attesa per un segnalo chiaro e incontrove­rtibile di Ronaldo, perché una sua cessione non si concretizz­erebbe in 24 ore. Intanto le ipotesi di scambio col Psg sono già in fase di studio. Prima di tutto Icardi, appunto. L'argentino è stato messo in vendita, il suo entourage lo ha proposto, lui via social prova a tenersi il posto («Continuiam­o»). Non solo Maurito, in casa Juve si pensa in alternativ­a a un altro vecchio pallino come Paredes. Anche se poi si dovrebbe individuar­e una punta di spessore sul mercato e non sarebbe facile, dalla suggestion­e Gabriel Jesus in poi. Se un anno sembra lungo, questi giorni sono interminab­ili.

 ??  ?? @mauroicard­i Ieri Icardi ha postato sul suo profilo Instagram questa foto con la maglia del Psg alimentand­o le voci con il commento a corredo: «Noi continuiam­o»
@mauroicard­i Ieri Icardi ha postato sul suo profilo Instagram questa foto con la maglia del Psg alimentand­o le voci con il commento a corredo: «Noi continuiam­o»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy