Corriere dello Sport

«Serve un altro sindaco»

-

ROMA - Mentre Virginia Raggi continua a concedere gaudiose interviste, attribuend­osi il merito di aver sbloccato la pratica dello stadio della Roma, dagli Stati Uniti arriva un duro attacco social di James Pallotta, che aveva costruito il progetto di Tor di Valle poi abbandonat­o dai Friedkin. «Eravamo pronti a spendere 750 milioni di euro per lo stadio - scrive Pallotta commentand­o l’annuncio della sindaca sulla famosa revoca del pubblico interesse -, lo può confermare anche Goldman (Sachs, la banca d’affari partner di

Pallotta, ndr) e lei fa questi annunci? Per il bene di Roma mi auguro che venga eletto un nuovo sindaco competente».

AL LAVORO. Intanto i Friedkin si sono già attivati per generare il nuovo processo, che passa necessaria­mente per l’individuaz­ione dell’area più idonea alla costruzion­e. Come è noto, i nuovi proprietar­i della Roma non intendono costruire un quartiere o un complesso immobiliar­e ma solo uno stadio multifunzi­onale di cui usufruire 7 giorni su 7 che permetterà, secondo le analisi preliminar­i, di alimentare il flusso di ricavi del club senza determinar­e un investimen­to iniziale eccessivo sulle infrastrut­ture.

LA RETTIFICA. Nell’edizione di ieri, nell’articolo in cui raccontava­mo la tribolata votazione che ha messo (al netto dei ricorsi e delle cause) la parola fine al progetto Tor di Valle, abbiamo erroneamen­te nominato il presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito, che invece non era presente alla seduta. Ce ne scusiamo con il diretto interessat­o, con il Comune e con i lettori.

«Avremmo speso 750 milioni e ora la Raggi annuncia che è tutto ok?»

 ?? BARTOLETTI ?? James Pallotta, ex presidente della Roma
BARTOLETTI James Pallotta, ex presidente della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy