Corriere dello Sport

Leao o Hauge, l’uscita a sinistra

-

- Il Milan finora è stato protagonis­ta in Italia del mercato in entrata ma la dirigenza ora potrebbe dedicarsi anche ad alcune uscite per sfoltire la rosa. Sono giorni di valutazion­i per alcune proposte arrivate in sede, e di altre che potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. L’obiettivo, oltre ad investire, è anche quello di creare delle plusvalenz­e utili a migliorare il bilancio, il cui disavanzo è stato dimezzato nell’ultimo anno grazie alla politica dell’abbattimen­to degli ingaggi e dei costi superflui ereditati dalle passate gestioni societarie. Il Milan sta valutando la cessione di Jean-Petter Hauge e in corsa c’è soprattutt­o l’Eintracht di Francofort­e che aveva già presentato una proposta di 8 milioni di euro, poi respinta dal club milanista. Nelle prossime ore i tedeschi potrebbero aumentare l’offerta e avvicinars­i ai 12-13 milioni che chiede il Milan. Anche il Wolfsburg avrebbe manifestat­o gradimento nei confronti dell’ex talento del Bodo Glimt: «È un giocatore che ha fatto bene, ha avuto un grandissim­o impatto, soprattutt­o nella prima parte di stagione. Stanno arrivando interessam­enti dalla Bundesliga e dalla Premier», ha detto il suo agente Patrick Bastianell­i a Sky. In ottica partenza c’è anche l’attaccante Lorenzo Colombo, soprattutt­o dopo l’arrivo di Olivier Giroud gli spazi saranno ancora più ridotti. Sul classe 2002 c’è la Spal.

IDEA PREMIER. Il Wolverhamp­ton ha messo Rafa Leao nel mirino. Il Milan però vorrebbe far partire al massimo solo un esterno sinistro, dunque il portoghese potrebbe restare se Hauge lasciasse la squadra di Pioli. Ma la squadra allenata da Bruno Lage starebbe avanzando nei colloqui con l’agente di Leao, e nei prossimi giorni è possibile che possa essere formulata una proposta al Milan. Maldini e Massara stanno lavorando anche sulle uscite di Andrea Conti e Mattia Caldara. Entrambi ex Atalanta e tutti e due in partenza. Su Caldara

c’è l’interessam­ento del Venezia e sono già iniziati dei colloqui con l’agente del difensore centrale: «È al Milan e nel giro di un paio di settimane faremo delle valutazion­i. Ci sono club importanti e neopromoss­i, vediamo. È una scelta se andare a fare 38 partite o andare a giocarsela da un’altra parte», ha spiegato il suo procurator­e Giuseppe Riso. Con la valigia pronta anche Andrea Conti, finito nei radar del Genoa e della Samp, ma dopo il prestito con il Parma l’esterno destro preferireb­be seguire Roberto D’Aversa che l’aveva fortemente voluto a gennaio. Infine Samu Castillejo, possibile partente e in orbita di un paio di società spagnole tra cui il Betis di Siviglia.

Il club vorrebbe fare a meno soltanto di un esterno. Conti e Caldara partenti

 ?? GETTY ?? Leao e Hauge: il Milan è pronto a cedere uno dei due
GETTY Leao e Hauge: il Milan è pronto a cedere uno dei due

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy